Comunicati Stampa
Industria

Rettifica dell'articolo “Richiamo Pneumatici Goodyear UltraGrip Performance 3”

Rettifica inviata a cura dell’ufficio stampa di Goodyearitalia
Pisa, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Riceviamo e pubblichiamo la seguente rettifica in relazione all'articolo titolato "Richiamo Pneumatici Goodyear UltraGrip Performance 3" il cui estratto è stato pubblicato su informazione.it il 2 novembre 2023, inviata a cura dell'Ufficio Stampa di Goodyear Italia:

Goodyear ha avviato un richiamo volontario di sicurezza con riferimento allo pneumatico Goodyear UltraGrip Performance 3 nella misura 235/50R18 101V XL, con settimana di produzione 27 2023 (con Tire Identification Number (TIN): 1K51P ML1R 2723] (“pneumatici oggetto di richiamo”).

L’azienda ha avviato questa misura volontaria a conferma del suo impegno per la sicurezza e la qualità, in quanto tali pneumatici potrebbero essere soggetti ad una variazione produttiva e suscettibili di sgretolamento del battistrada ad alte velocità. Non è stato registrato alcun incidente, perdita di controllo di veicoli, né  danni o sinistri relativi a tale pneumatico.

Questi pneumatici non sono conformi al Regolamento R30 della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite  (UNECE).

Goodyear ha informato le autorità competenti in relazione a tale richiamo volontario di sicurezza ed è stato attivato anche il sistema RAPEX. Al 6 novembre, possiamo confermare che tutti gli pneumatici oggetto di richiamo sono stati recuperati dal mercato italiano e quindi l’Italia non rientra più nell’ambito di applicazione di tale richiamo volontario.

Ufficio Stampa
red_info informazione.it
 informazione.it (Leggi tutti i comunicati)
Italia
webmaster@informazione.it
Allegati
Non disponibili