MASTER HONORIS CAUSA PER GIANLUCA GIGLIO DIRETTORE GENERALE DI RAGOSTA HOTELS COLLECTION

A Gianluca Giglio il riconoscimento della Luiss Business School di Roma con il Master Honoris Causa in Hospitality Management per aver aperto in Italia un nuovo approccio strategico all’industria dell’ospitalità
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Importante riconoscimento per Gianluca Giglio, Direttore Generale del gruppo alberghiero Ragosta Hotels Collection, al quale è stato conferito il Master Honoris Causa in Hospitality Management presso la prestigiosa Luiss Business School di Roma. Il Master Hospitality Management, alla sua XXV edizione, seleziona ogni anno un imprenditore o una figura di spicco che si è distinta per la creazione di innovative strategie nel settore turistico, diventando così un modello di riferimento per gli addetti ai lavori.

Gianluca Giglio è stato scelto per le idee innovative che caratterizzano la sua attività manageriale, l’intenso percorso in relazione alla giovane età e il forte know-how che parte da esperienze in catene internazionali all’attività nell’azienda di famiglia e continua in un gruppo fortemente diversificato.
“L'industria del turismo ha bisogno di nuove forze, di persone che l’aiutino a sprovincializzarsi completamente, che siano pronte a confrontarsi con il mercato globale.” ha commentato Giglio dopo la cerimonia “di persone, di leader che non vogliano omologarsi ad un sistema ma che da quel sistema vogliano partire per riscriverlo e renderlo più competitivo, persone che sprigionino la loro creatività e non abbiano il timore di pensare fuori dagli schemi”.

Giglio, originario di Castellammare di Stabia e vive attualmente a Sorrento, ha alle spalle una solida expertise nel settore turistico, iniziando nel 1989 la sua carriera in Inghilterra come Training Manager del Bellhouse Hotel di Beaconsfield (DeVere Hotels & Resorts) e intraprendendo una serie di importanti esperienze in altre strutture di alto profilo all’estero. Al rientro in Italia ha ricoperto diversi incarichi nel mondo dell’hotellerie fino alla nomina nel 2000 a Direttore Esecutivo del Gruppo Giglio Hotels e nel 2007 Direttore Generale del Gruppo Ragosta Hotels con il compito di incentivarne lo sviluppo e posizionarne il brand nel segmento del lusso.


Oltre a quest’ultimo riconoscimento, nel gennaio 2010, Giglio ha ricevuto il premio “One of the Finest Hoteliers Worldwide” dall’American Academy of Hospitality Science che lo ha inserito tra i migliori manager alberghieri di tutto il mondo e fa anche parte dell’editorial board di Hotel Executive e di un panel di esperti a cui si rivolgono Forrest Research e Gerson Lehrman Group (GLG) per studi e ricerche di settore.

Gianluca Giglio prosegue con successo la direzione di Ragosta Hotels Collection, che conta fino ad oggi tre prestigiose strutture alberghiere quali l’Hotel Raito e Relais Paradiso in Costiera Amalfitana e La Plage Resort a Taormina ed inaugurerà nei primi mesi del 2012 Palazzo Montemartini, un edificio storico nel cuore delle capitale, nel rione di Castro Pretorio.


Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) è membro di Summit Hotels & Resorts e Preferred Boutique, marchi di Preferred Group, che raggruppa hotel e resort di lusso in tutto il mondo. Ragosta Hotels Collection ha sede in Costiera Amalfitana ed include tre strutture alberghiere: l’Hotel Raito, dotato di 77 camere e membro di Summit Hotels & Resorts, e il Relais Paradiso, con 23 camere a disposizione, entrambi a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, e La Plage Resort, membro di Preferred Boutique, con 61 camere e suite. Entro l’anno 2011 è inoltre prevista l’apertura di un quarto hotel, Palazzo Montemartini a Roma. L’obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia ‘Define your Lifestyle’ vuole infatti rappresentare l’attenzione all’eccellenza dell’ospitalità alberghiera e alle sue componenti: design delle camere, eccellenza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione, per un’esperienza veramente indimenticabile.
Relais Paradiso è stato selezionato dal prestigioso magazine americano Departures, tra i migliori 10 Hotel della Costiera Amalfitana.



Per ulteriori informazioni, contattare:
AIGO, Ufficio Stampa
Giulia Cosseddu,
Tel. +39 02 669927.1
Fax. +39 02 6692648
E-mail: g.cosseddu@aigo.it;
Web Site: www.aigo.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Giulia Cosseddu
Aigo
Piazza Caiazzo 3
20123 Milano Italia
g.cosseddu@aigo.it
02 6699271

Ufficio Stampa

Giulia Cosseddu
 Aigo (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Caiazzo 3
20124 (Milano) Italia
g.cosseddu@aigo.it
026699271

Allegati
Non disponibili