Comunicati Stampa
Servizi

H.I.G. Capital chiude lo step di Middle Market LBO Fund IV con 5,5 miliardi di dollari raccolti

H.I.G. Capital (“H.I.G.”), azienda di asset management leader nel mondo con oltre 58 miliardi di dollari in gestione, è felice di annunciare la chiusura del Middle Market LBO Fund IV di H.I.G. (da qui in avanti riferito come "il Fondo"). Il Fondo ha chiuso questo round con un capitale aggregato di 5,5 miliardi di dollari, oltre al co-investimento in account gestiti separati dal valore di 450 milioni di dollari, superando così di gran lunga il proprio target originale. Il Fondo crescerà…
MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

H.I.G. Capital (“H.I.G.”), azienda di asset management leader nel mondo con oltre 58 miliardi di dollari in gestione, è felice di annunciare la chiusura del Middle Market LBO Fund IV di H.I.G. (da qui in avanti riferito come "il Fondo"). Il Fondo ha chiuso questo round con un capitale aggregato di 5,5 miliardi di dollari, oltre al co-investimento in account gestiti separati dal valore di 450 milioni di dollari, superando così di gran lunga il proprio target originale.

Il Fondo crescerà basandosi sull'importante track record del team occupandosi di gestire gli investimenti di natura equity in situazioni complesse in aziende di livello Middle Market negli Stati Uniti con profili asimmetrici di risk/reward e una value proposition differenziata.

Sami Mnaymneh e Tony Tamer, co-Founder e co-CEOs di H.I.G., hanno così commentato: “Siamo felici del supporto continuato da parte dei nostri investitori, che dimostra le importanti performance del team Middle Market di H.I.G. e il proprio approccio differenziato agli investimenti. Siamo fiduciosi che la nostra piattaforma unica continuerà a permetterci di avere un'offerta imbattibile in questo campo".

Keval Patel, Head of H.I.G. Middle Market, ha così commentato: “Siamo felici di poter lavorare sulle basi della strategia Middle Market di successo di H.I.G. con l'ultimo round di fondi. Le nostre capacità di crescita e le nostre competenze operative dedicate al Middle Market continueranno a servire per garantirci un vantaggio competitivo importante e permettendoci così di portare ottimi ritorni ai nostri investitori, indipendentemente dalla situazione macroeconomica".

Jordan Peer Griffin, Executive Managing Director e Global Head of Capital Formation, ha aggiunto: “L'incredibile supporto dei nostri limited partner ci ha portati ad avere una raccolta fondi strepitosa, che ha raggiunto un livello di oversubscribed eccezionale nonostante il difficoltoso ambiente di fundraising attuale. È un importante segnale della fiducia che i nostri investitori ripongono in H.I.G., nella nostra strategia di investimento e nelle nostre capacità di attrarre costantemente nuovi investimenti interessanti e generare ritorni economici di valore".

Il Fondo è stato supportato dalla base di investitori di vecchia data di H.I.G. e anche da nuovi investitori provenienti da tutto il mondo: dagli Stati Uniti, Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina. I Limited Partner del Fondo sono un gruppo eterogeneo di prestigiosi investitori istituzionali, che includono fondazioni, assicurazioni, fondi pensionistici pubblici e aziendali, aziende di consulenza, fondi di investimento nazionali e family office.

Informazioni su H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è uno dei principali fondi di investimento alternativi internazionali con 58 miliardi di dollari di capitale in gestione*. Basato a Miami e con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, così come uffici affiliati internazionali a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi, Bogotá, Rio de Janeiro e San Paolo, H.I.G. Capital è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese (Middle Market) con un approccio flessibile e operativo indirizzato alla creazione di valore:

  1. I fondi equity di H.I.G. investono nella gestione di buyout, operazioni di ricapitalizzazione e carve-out corporate di business del settore secondario e terziario che siano sia profittevoli, sia underperforming.
  2. I Debt Fund di H.I.G. investono nel finanziamento di varie categorie di debiti, come Senior Debt, Unitranche Debt e Junior Debt, per le aziende di varie dimensioni, sia su una base primaria (del tipo "direct origination"), sia sui mercati secondari. H.I.G. si occupa anche di gestire un BDC quotato in borsa, ovvero WhiteHorse Finance.
  3. Il fondo immobiliare di H.I.G. investe in proprietà con valore aggiunto, che possono beneficiare dal miglioramenti dei metodi di asset management.
  4. H.I.G. Infrastructure si occupa invece di creare valore aggiunto e investimenti di tipo core più investimenti nel settore delle infrastrutture.

Fin dalla sua fondazione nel 1993, H.I.G. ha investito e gestito oltre 400 aziende in tutto il mondo. L'attuale portfolio del Fondo include oltre 100 aziende con vendite combinate che eccedono il valore di 52 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito di H.I.G. al seguente link www.higcapital.com

* In base al capitale totale raccolto da H.I.G. Capital e affiliati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Jordan Peer Griffin
Executive Managing Director
jpeer@higcapital.com

Keval Patel
Managing Director
Head of H.I.G. Middle Market
kpatel@higcapital.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti