Comunicati Stampa
Economia

NSK apre un nuovo ufficio in Romania

NSK Europe ha annunciato la costituzione di una nuova filiale a Ploiesti, in Romania.
lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

NSK Europe ha annunciato la costituzione di una nuova filiale a Ploiesti, in Romania. Il nuovo ufficio, creato nell’ambito del piano di espansione geografica della European Industrial Business Unit (EIBU) di NSK Europe, sarà pienamente operativo entro la fine di settembre 2024.
 

NSK apre un nuovo ufficio in Romania
 Il progetto è in corso da due anni, con la ferma volontà di NSK di stabilire un presidio in un Paese dinamico con un mercato in rapida crescita. Ploiesti è uno dei maggiori centri industriali della Romania, è vicino all’Aeroporto di Bucarest e offrirà a NSK ulteriori opportunità per sviluppare il proprio business in tutta l’Europa sudorientale.

Il nuovo ufficio metterà a disposizione funzioni di vendita, servizio clienti e una più ampia assistenza tecnica in tutta la Romania. Offrirà l’intera gamma di prodotti NSK su tutto il nuovo territorio, anche se, considerando la struttura industriale della Romania, i prodotti più richiesti saranno i cuscinetti volventi e i cuscinetti di grandi dimensioni per l’industria pesante, come quella siderurgica, estrattiva e del cemento.

Valentin Blanaru ha accettato il ruolo di Territory Manager Romania e guiderà quindi il nuovo ufficio. Lavora in NSK da 15 anni e sarà responsabile per le attività di vendita e servizio clienti nel nuovo territorio.

“Sono lieto di aver avuto questa opportunità,” ha dichiarato Blanaru, “e non vedo l’ora di costruire una squadra forte in grado di offrire i servizi di vendita, progettazione e assistenza che i nostri clienti meritano.

Abbiamo una visione ambiziosa per la Romania e sono pronto ad applicare i punti di forza di NSK Europe al mercato locale per fornire il miglior supporto possibile ai nostri clienti.

“Offriremo una gamma completa di servizi, inclusa la consulenza tecnica, sfruttando appieno le nostre grandi risorse di Ricerca e Sviluppo e la competenza dei nostri Sector Manager. Inoltre rilanceremo il Programma a Valore Aggiunto AIP che ci vedrà collaborare con i nostri distributori per creare nuove opportunità per aumentare le vendite.”

Blanaru riporterà a Maciej Piatkowski, OEM Director della European Industrial Business Unit di NSK. Piatkowski ha dichiarato: “NSK vanta già oltre 20 anni di esperienza nell’Europa dell’Est grazie alla nostra presenza in Polonia e siamo fiduciosi che il mondo industriale rumeno si allineerà perfettamente con il nostro approccio orientato ai settori industriali.

“Abbiamo individuato nella Romania un mercato in rapida evoluzione e attrattivo per noi, oltre che un trampolino ideale per sviluppare la nostra presenza in tutta l’Europa sudorientale.”

Parlando di Blanaru, ha poi aggiunto: ‘Valentin ha dimostrato, in oltre 15 anni in NSK, di avere la conoscenza del mercato e dei clienti che serve per affrontare con successo questa nuova sfida. Ha le competenze ideali per sviluppare la nostra organizzazione di vendite, progettazione e CSR nel nuovo territorio.”

Immagini per la stampa1) Rappresentanti di NSK firmano i documenti per la costituzione della nuova filiale



 2) La nuova sede rumena di NSK a Ploiesti


 
 


Note su NSK Europe
NSK Europe Ltd. è l’organizzazione europea di NSK, Azienda leader nella produzione di cuscinetti con sede a Tokyo, la cui attività fu avviata nel 1916 in Giappone per poi espandersi in tutto il mondo con un organico attuale di circa 25.600 dipendenti. Le soluzioni e i prodotti per il settore industriale e automotive di NSK si trovano ovunque ci sia qualcosa in movimento. Oltre a pressoché ogni tipo di cuscinetto volvente, la gamma di prodotti dell’Azienda include supporti orientabili, componenti lineari, unità cuscinetto per mozzi ruota, nonchè cuscinetti per motori e trasmissioni. L’Azienda è orientata alla perfezione in tutte le sue attività, con l’obiettivo di assumere una posizione di leadership dal punto di vista qualitativo nel suo settore. L’impegno per questo primato è visibile nel processo di miglioramento costante, nell’eccellente sviluppo dei prodotti, nell’ottimizzazione dei processi di produzione e nella cura prestata al servizio alla clientela. Nell’esercizio 2023, gli oltre 3.200 dipendenti di NSK Europe Ltd. hanno generato un fatturato superiore a 662 milioni di Euro.
www.nskeurope.it
 


NSK Italia S.p.A.
Via Garibaldi 215
20024 Garbagnate
Milanese (MI)
Italia
Cozzi Silvia
Phone : +39 0299519 267
Fax : +39 02 99025778
cozzi-s@nsk.com


NSK Europe Ltd
Northern Road, NEWARK, Notts NG24 2JF
United Kingdom
Kortens Charlie
Phone : +44 07407326874
kortens-c@nsk.com

Per maggiori informazioni
Sito Web
http://nsk.com
Ufficio Stampa
Elroy Fernandes
 Mepax (Leggi tutti i comunicati)

rouges.chew0a@icloud.com