Sinopec riceve il riconoscimento per il miglior caso di protezione ambientale alla prima conferenza sino-europea sulle migliori prassi ESG aziendali

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il caso riguardante i temi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa) presentato dall’impresa cinese Sinopec, dal titolo “Rendere possibile lo sviluppo ecologico creando congiuntamente un futuro a emissioni nulle di carbonio”, ha spiccato tra decine di casi presentati e ha ricevuto il riconoscimento Caso migliore nella categoria Protezione ambientale in occasione della prima conferenza sino-europea sulle migliori prassi ESG aziendali che si è tenuta a Francoforte sul Meno, in Germania.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240926658838/it/

An ESG case from China’s Sinopec was awarded the Best Case in the Environmental Protection category at the first Sino-European Corporate ESG Best Practice Conference held in Frankfurt, Germany. (Photo: Business Wire)

Walter Döring, Presidente del CdA dell’Associazione dei leader tedeschi del mercato mondiale, ha annunciato i risultati a nome del comitato organizzatore dell’evento, così esprimendosi: “Sinopec ha dimostrato un valore pratico eccezionale riguardo alla protezione ambientale. Tramite il suo sistema completo di gestione ambientale e innovativi strumenti tecnologici nonché l’utilizzo di energie pulite come quella dell’idrogeno geotermico e della cattura, stoccaggio e utilizzo del carbonio (CCUS), ha conseguito riduzioni significative delle emissioni e uno sviluppo green”.