Schlumberger annuncia un accordo per la vendita di Wilson International Inc.

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Schlumberger Limited (NYSE:SLB) ha annunciato quest’oggi di aver stipulato un accordo con National Oilwell Varco, Inc. (NYSE:NOV) per la vendita della sua impresa distributrice Wilson. Schlumberger ha acquisito Wilson International Inc. nel 2010 nell’ambito dell’acquisizione di Smith International. La transazione è soggetta all'ottenimento delle approvazioni richieste da parte degli enti normativi competenti.

“La catena di approvvigionamento globale di Schlumberger ha beneficiato delle eccezionali pratiche osservate da Wilson nella distribuzione e siamo pertanto ansiosi di collaborare con Wilson in futuro”, ha commentato Paal Kibsgaard, direttore generale di Schlumberger.

Fondata nel 1921, Wilson è un prestigioso distributore di tubi, valvole e raccordi, nonché di prodotti e servizi di utensileria e per la sicurezza destinati a clienti operanti nel settore energetico internazionale e in altri settori.