Toshiba si aggiudica l’appalto per la realizzazione di bobine superconduttive per il progetto ITER

- Avvio della produzione presso le proprie strutture Keihin Product Operations e Toshiba IHI Power Systems Corporation a Yokohama -
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato in data odierna la stipula di un contratto con l’Agenzia Giapponese per l’Energia Atomica (Japan Atomic Energy Agency, JAEA), relativo alla produzione di bobine per campi toroidali per il reattore sperimentale a fusione termonucleare internazionale (International Thermonuclear Experimental Reactor, ITER) in corso di realizzazione a Cadarache, in Francia. Keihin Product Operations e Toshiba IHI Power Systems Corporation cominceranno la produzione delle bobine alla fine di questo mese. La struttura ITER sarà composta da 18 bobine e gli esperimenti con il plasma cominceranno nel 2020.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Contatti per la stampa:
TOSHIBA CORPORATION
Midori Hara, +81-3-3457-2100
Ufficio Relazioni Pubbliche & Rapporti con gli Investitori
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140520005837/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti