La Chiesa Ortodossa Ucraina designa Amsterdam & Partners LLP alla difesa contro l’attacco alla libertà di culto

La Chiesa Ortodossa Ucraina (COU) ha annunciato la nomina dell’avvocato internazionale Robert Amsterdam presso Amsterdam & Partners LLP per assistere la risposta internazionale agli attacchi sempre più intensi condotti dal governo ucraino. L’ingaggio di Amsterdam & Partners LLP è stato approvato dal Santo Sinodo della COU alla fine di settembre e viene reso di pubblico dominio oggi successivamente a notizie dei media affermanti che la controversa Bozza di legge 8371 è prossima a essere…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Chiesa Ortodossa Ucraina (COU) ha annunciato la nomina dell’avvocato internazionale Robert Amsterdam presso Amsterdam & Partners LLP per assistere la risposta internazionale agli attacchi sempre più intensi condotti dal governo ucraino.

L’ingaggio di Amsterdam & Partners LLP è stato approvato dal Santo Sinodo della COU alla fine di settembre e viene reso di pubblico dominio oggi successivamente a notizie dei media affermanti che la controversa Bozza di legge 8371 è prossima a essere varata dalla Rada dell’Ucraina. La Bozza di legge 8371 si propone di modificare sotto certi aspetti la legge ucraina “Sulla libertà di coscienza e delle organizzazioni religiose”, consentendo alla legislatura di punire selettivamente comunità religiose e di ostacolare i loro diritti alla libertà di culto.

“Proteggere la libertà di culto di tutti gli ucraini è essenziale per il sostegno continuo all’Ucraina da parte sia di Washington sia di importantissime capitali europee”, spiega Amsterdam. “La Bozza di legge 8371 rappresenta un significativo passo indietro, una violazione degli impegni legali internazionali dell’Ucraina e della stessa costituzione della nazione”.

Prosegue Amsterdam: “Al contrario di quanto affermato dalla propaganda del governo ucraino, la COU è una chiesa indipendente – invece stiamo assistendo a un atto di semplice opportunismo e persecuzione politica, che non ha nulla a che fare con la sicurezza nazionale dell’Ucraina”.

Amsterdam & Partners LLP indica che è in fase di valutazione e considerazione una gamma completa di risposte legali all’attacco dello stato contro i diritti della COU.

Amsterdam & Partners LLP è uno studio legale internazionale con sedi a Londra e Washington DC che fra i suoi clienti annovera Vadym Novynskyi, un protodiacono presso la COU che è stato oggetto di una persecuzione illegale da parte dello stato. Per maggiori informazioni visitare www.amsterdamandpartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

James Kimer, [email protected], +1.917.355.0717

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili