Alexa, aggiungi riordinare l’armadio alla lista delle cose da fare” Al via il decluttering d’autunno: ecco come Alexa può diventare l’alleato perfetto

Dal decluttering non si scappa, ma con Alexa è più facile che mai semplificarsi la vita, ridurre lo stress e alleggerire i pensieri in vista della nuova stagione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il rientro dalle vacanze è stato superato, ma la sfida del ritorno alla routine non è ancora completata: è tempo di fare ordine, nella propria casa ma anche dentro di sé. Una vera e propria tendenza quella del “decluttering”, che diventa anche un’ottima strategia per risollevare l’umore e organizzare al meglio l’arrivo della nuova stagione. E, se è vero che Alexa non può riordinare l’armadio o i cassetti della cucina al posto nostro, può però aiutarci a ricordare tutto ciò che ci siamo prefissati di fare, in modo da sentirci mentalmente più leggeri. Una volta pianificati i vari step del decluttering casalingo, basterà chiedere ad Alexa di impostare dei promemoria, come ad esempio “Alexa, ricordami di riordinare il mobiletto del bagno”, oppure “Alexa, ricordami di svuotare i cassetti della cucina domani mattina”.

Liberare la mente dalle preoccupazioni, ridurre lo stress e dormire meglio con l’aiuto di Alexa

Lasciare che sia Alexa a ricordare tutti gli impegni è un ottimo modo per sentirsi più leggeri, con la consapevolezza che nulla verrà dimenticato. Fare decluttering implica riordinare per guadagnare nuovo spazio, ma non si tratta solo di stanze, armadi e cassetti, anche la mente ha bisogno di più spazio per sentirsi libera. Con Alexa è possibile creare una o più liste delle cose da fare, liberando così spazio mentale prezioso da dedicare a ciò che si ama di più. Non appena stabilite le priorità, basterà chiedere ad Alexa: “Alexa, ricordami di fissare l’appuntamento con il dentista la prossima settimana”.

Vale lo stesso per la lista della spesa, che può essere creata ad hoc ogni volta che ce n’è bisogno. Inoltre, è possibile impostare dei timer, per non rischiare di distrarsi o di perdere eccessivamente tempo, e creare routine personalizzate, ideali per ottimizzare al meglio le varie attività della giornata.

Il decluttering può apportare benefici significativi per il benessere emotivo e anche in questo Alexa può essere di grande aiuto grazie alle sue Skills. Con la Skill Musica rilassante, per esempio, è possibile beneficiare in tutta serenità di ogni piccolo momento di pace, lasciando libera la mente di farsi cullare da suoni e musiche distensive e rilassanti, utili a ridurre lo stress e anche ad addormentarsi più velocemente.

Il decluttering mira a semplificare la vita, proprio come Alexa

Grazie all’integrazione con migliaia di dispostivi compatibili per la Casa Intelligente, Alexa permette di liberarsi da preoccupazioni come avere dimenticato la luce accesa o il termostato spento. Luci, interruttori, prese, termostati, elettrodomestici e molto altro sono gestibili semplicemente attraverso la propria voce – grazie agli altoparlanti intelligenti con integrazione Alexa come Echo Spot, Echo Pop e tanti altri - o da remoto tramite l’app Alexa. Con Alexa è anche possibile controllare i videocitofoni e i sistemi di sicurezza Ring, come Ring Intercom e Battery Video Doorbell, per sentirsi sempre tranquilli tra le mura di casa, assicurarsi che sia tutto in ordine anche quando si è fuori e dire addio al timore di bucare una consegna.

Non resta che affidarsi ad Alexa e, con meno pensieri per la testa, iniziare il processo di decluttering e dare il benvenuto alla nuova stagione con il piede giusto.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili