Procter & Gamble svela i servizi e i prodotti dalle performance superiori dei suoi brand che saranno protagnositi ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
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Procter & Gamble (NYSE: PG), partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, svela i brand per la cura della casa e della persona che avranno un ruolo da protagonista ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, annuncia le nuove campagne di marketing e in-store ispirate ai Giochi, la nuova partnership con gli atleti, nonché i servizi dedicati agli atleti all’interno del Villaggio degli Atleti durante Parigi 2024.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240514291727/it/
The Village Nursery with Pampers (Photo: Business Wire)
Prima e durante i Giochi, ispirati dalle più elevate performance dei migliori atleti al mondo, oltre 30 brand di P&G lanceranno nuove campagne che coinvolgeranno miliardi di consumatori in tutto il mondo e mostreranno le prestazioni superiori dei loro prodotti per la cura della casa e della persona, tra cui:
- Pampers valorizza i piccoli campioni in movimento con i nuovi Baby-Dry™ Pants, offrendo una vestibilità e una protezione superiori per vincere contro le perdite.
- Ariel(Dash) con la campagna “Campioni di Rimozione di Macchie e Odori” si prende cura dei capi dentro e fuori dal campo, anche nei cicli di lavaggio brevi e a freddo e nelle condizioni di pulizia più difficili.
- Fairy presenta la sua mascotte, Mr. Fairy, e dimostra le sue performance superiori nelle lavastoviglie automatiche, anche nei cicli brevi, nella campagna “Campione di Pulizia delle Macchie Difficili”.
- Gillette Venus lancia la campagna “Il Potere della Morbidezza” che mostra Venus come il rasoio di fiducia delle atlete per avere una pelle morbida, soprattutto nell’ultimo passo della loro routine pre-gara.
- Gillette, brand dal solido heritage sportivo, darà vita alla promessa di lunga data di offrire “il meglio che un uomo possa ottenere” con un rasoio dorato per Parigi 2024 e una campagna dedicata alla più performante linea di prodotti Gillette Labs.
- Always è l’ “Official Period Product” di Parigi 2024 e la sua campagna “It's a New Period” mira ad affrontare ed eliminare l’ansia delle mestruazioni nel mondo dello sport grazie al potere di prodotti dalla protezione superiore.
- Head & Shoulders porta nella celebre campagna “I Don’t” la “Medaglia d’Oro contro la Forfora”, mostrando come il brand previene la forfora con un twist in stile olimpico.
- Oral-B con la campagna “Spazzola come un Campione” valorizza il ruolo del marchio come “Official Oral Care Product” di Parigi 2024 per promuovere l’uso di Oral-B per denti più puliti e forti.
- ZzzQuil promuove un sonno migliore come la chiave per le nostre performance migliori nella campagna“Dormi come un Campione Ogni Giorno”.
"Ogni giorno, i brand di P&G forniscono prodotti dalle elevate prestazioni a cui consumatori si affidano per soddisfare le loro esigenze quotidiane quando si tratta della cura della propria casa e dell’igiene personale di sé stessi e dei loro cari", spiega Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G. "Proprio questo ci ha ispirato a mettere in evidenza come questi prodotti dalle prestazioni superiori siano al servizio degli atleti, delle famiglie e dei fan, così che possano concentrarsi nel raggiungere il loro massimo potenziale sia sul palco Olimpico e Paralimpico sia in quei momenti quotidiani della vita che contano".
Le campagne dei marchi P&G saranno supportate anche da iniziative in-store e online in collaborazione con più di 150 retailer in oltre 40 Paesi nel mondo. Nel corso delle ultime edizioni dei Giochi, P&G e i retailer hanno lavorato fianco a fianco per far sì che i Giochi Olimpici e Paralimpici diventino un’importante piattaforma per coinvolgere i consumatori e guidare la creazione di valore e di crescita.
I Giochi saranno particolarmente significativi sia per la regione ospitante che per Parigi 2024 e i brand di P&G si stanno attivando nei punti vendita in tutta Europa con la campagna “Campioni Ogni Giorno”, offrendo prodotti che danno il loro meglio ogni giorno per rispondere alle necessità di cura e pulizia della casa e personale di atleti, famiglie e fan – proprio come gli atleti olimpici e paralimpici danno il loro meglio nello sport.
Nel corso dei Giochi, i brand P&G forniranno più servizi e prodotti gratuiti agli atleti come mai prima d’ora, così che possano concentrarsi e dare il loro meglio quando saliranno sul palco più grande del mondo. I marchi P&G sono pronti ad incontrare le esigenze quotidiane di oltre 22 mila atleti e del loro staff all’interno del Villaggio degli Atleti, offrendo servizi e prodotti accessibili e inclusivi, come:
- La Nursery del Villaggio di Pampers: per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Pampers® sta creando un ambiente confortevole e conveniente per gli atleti genitori affinché possano stare con i loro bambini e godersi momenti preziosi insieme all’interno del Villaggio degli Atleti durante Parigi 2024. La Nursey offrirà uno spazio per il gioco e per i legami famigliari, e si occuperà di tutti i bambini e delle loro esigenze di cambio pannolino con i pannolini e salviettine Pampers della più alta qualità.
- Il Beauty & Grooming Salon by Pantene®, Head & Shoulders®, Mielle®, Gillette® e Braun®offrirà gratuitamente trattamenti di bellezza e trattamenti per la cura della barba pensati per tutti gli atleti per aiutarli a sentirsi e ad apparire al loro meglio, in modo che possano concentrarsi a dare il massimo quando conta davvero.
- Le Lavanderie di Ariel (Dash): gli atleti sperimenteranno un’eccezionale performance di pulizia quando porteranno i loro vestiti e le loro divise nelle lavanderie con il servizio di lavaggio a freddo offerto da Ariel (Dash), “Official Laundry Product” di Parigi 2024.
- La Clinica Dentale di Oral-B® darà agli atleti fiducia nei loro sorrisi sani, offrendo accesso a servizi odontoiatrici generali e d’emergenza con le alte performance degli spazzolini, dei dentifrici e dell’educazione all’igiene orale di Oral-B®.
- Period Protection: Always e Tampax® offriranno prodotti per la protezione dalle perdite durante il ciclo all’interno dei bagni in tutto il Villaggio degli Atleti.
- Il Welcome Kit “Campioni Ogni Giorno” di P&G: a Parigi ogni atleta riceverà una borsa riutilizzabile a tema parigino contenente prodotti dei marchi P&G come Oral-B, Head & Shoulders, Aussie, Safeguard e Febreze per supportare le loro esigenze di salute e igiene durante Parigi 2024.
In tutto il mondo, P&G sta collaborando oltre 100 degli atleti di maggior successo a livello mondiale, sostenendo i loro sforzi sia dentro che fuori dal campo di gioco in diverse modalità, attraverso il sostegno economico e persino con finanziamenti a fondo perduto alle loro organizzazioni benefiche grazie al programma “Athlets for Good” (“Atleti per il Bene”). La lista completa degli atleti di P&G rappresenta 17 paesi e 37 sport e include:
- Carlotta Gilli, nuoto Paralimpico, 5 medaglie Paralimpiche, Italia;
- Clarisse Agbegnenou, Judo, due medaglie olimpiche, Francia, in partnership con Pampers, Ariel (Dash) e Oral-B;
- Niek Kimmann, BMX, medaglia d’oro olimpica, Olanda, in partnership con Gillette;
- Marie-Amélie Le Fur, atletica paralimpica, tre volte Medaglia d’oro, Francia, in partnership con Always;
- Alexis Hanquinquant, Para triathlon, Medaglia d’oro, Francia, in partnership con Braun, Gillette, Head & Shoulders e Oral-B;
- Anastasia Pagonis, nuoto paralimpico, medaglia d’oro, USA, in partnership con Venus;
- Lydia Jacoby, nuoto, due medaglie olimpiche, USA, in partnership con Venus;
- Wang Shun, nuoto, Medaglia d’oro, Cina, in partnership con Safeguard.
“CAMPIONI OGNI GIORNO” PER LE PERSONE. In particolare, in Italia, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, P&G desidera rendere omaggio alle famiglie degli atleti paralimpici, riconoscendo gli sforzi di quegli "eroi silenziosi di tutti i giorni" che vivono dietro le quinte ma sono gli artefici del successo dei loro figli nella vita quotidiana e nel sogno dei Giochi Paralimpici, e contribuire a rendere l'Italia un Paese più accessibile attraverso lo sport. Per questo motivo, P&G si sta concentrando sulla promozione dell'accesso allo sport per i giovani con disabilità, contribuendo complessivamente all'avanzamento del Movimento Paralimpico nel Paese.
Nell'ambito del programma "Campioni Ogni Giorno", P&G e i suoi marchi, in collaborazione con i loro partner, stanno realizzando in Italia azioni concrete per promuovere l'accesso allo sport per i bambini con disabilità, favorendo l'inclusione e la socializzazione. Queste includono la creazione di strumenti informativi per indirizzare le persone con disabilità verso le organizzazioni sportive, il sostegno a eventi nelle scuole o nelle piazze pubbliche per promuovere lo sport inclusivo, la donazione di ausili per la pratica di alcune discipline sportive paralimpiche, l'offerta di corsi sportivi gratuiti e molto altro ancora.
"Nell'ambito del programma ‘Campioni Ogni Giorno’, realizzato in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Parigi 2024 e successivamente Milano Cortina 2026, desideriamo contribuire in modo tangibile a rendere il nostro paese più inclusivo attraverso lo sport",ha dichiarato Paolo Grue, Presidente e Amministratore Delegato di P&G in Italia. "Per questo, dobbiamo ringraziare i numerosi partner che hanno scelto di sostenerci in questo nuovo, emozionante e ambizioso percorso volto ad aumentare l'offerta sportiva per le persone con disabilità e il numero di istruttori qualificati per formarle, e di conseguenza aiutare lo sviluppo del Movimento Paralimpico in Italia."
Il programma di P&G per i Giochi Olimpici e Paralimpici.
Dal 2010 P&G è partner mondiale del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Nel luglio 2020, P&G ha annunciato l'estensione della sua partnership a livello mondiale con i Giochi Olimpici fino a Los Angeles 2028, includento anche i diritti a livello globale dei Giochi Paralimpici grazie al Comitato Paralimpico Internazionale (IPC). Dal momento in cui è diventata partner mondiale dei Giochi Olimpici, l'azienda e i suoi marchi, tra cui Always®, Tide®/Ariel®/Dash®, Gillette® e Head & Shoulders®, hanno collaborato con oltre 500 atleti per mettere in luce il loro impegno quotidiano nel dare il meglio, proprio come i marchi di P&G si impegnano a offrire prestazioni superiori per le persone che contano sui nostri brand nella loro vita di tutti i giorni.
Procter & Gamble in Italia
I prodotti P&G sono utilizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità tra i quali: Dash®, Fairy®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo e in Italia è presente dal 1956. Per maggiori informazioni visita il sito https://it.pg.com e segui gli account Instagram (@proctergambleit), Linkedin (@Procter&GambleItalia), Youtube (@proctergambleit).
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