Anche in Italia la nuova versione di Dragon Drive

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) presenta la nuova versione di Dragon Drive: un servizio di Personal Assistant sviluppato per il mercato Automotive. App e contenuti personalizzabili, Connected Cars, tecnologie sempre più performanti rese disponibili da un servizio di Personal Assistant, un modello di connessione di ultima generazione in grado di offrire agli utenti informazioni dinamiche e sempre aggiornate.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BURLINGTON, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Dallo smartphone alle auto: tecnologie vocali integrate, App e contenuti personalizzabili. Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) presenta la nuova versione di Dragon Drive: un servizio di Personal Assistant sviluppato per il mercato Automotive.

"La vera evoluzione di Dragon Drive va al di là delle tecnologie vocali, la nuova versione include infatti Dragon Drive Connect e Dragon Drive Link, due servizi che rappresentano un passo importante rivolto al mercato Automotive con servizi di distribuzione, app e contenuti completamente personalizzabili", commenta Arnd Weil, VP e General Manager, Automotive, Nuance Mobile. "Dragon Drive è il risultato della combinazione tra tecnologie avanzate di infotainment - che offrono flessibilità ai produttori di auto - e progettazione in base alle caratteristiche del loro brand.”
Sono tre i servizi principali previsti da Dragon Drive:

Dragon Drive Connect – modello di diffusione dei contenuti integrabile con le principali App previste in un’auto. Il servizio vede già una buona gamma di content provider, tra i quali da Yelp, Infogroup, Slacker Radio, TuneIn Radio, Deezer, Rdio, AccuWeather, OPIS/ Gas Buddy, Xignite, STATS, INRIX, TomTom, West World Media's Cinema-Source, MovieTickets.com, Reuters, Twitter, Facebook.

Dragon Drive Connect permette ai produttori di auto di ottimizzare e integrare facilmente servizi nelle auto, nonché di effettuare aggiornamenti delle App e delle API e permetterne il funzionamento durante la fase di esecuzione, garantendo agli utenti di accedere a servizi e informazioni recenti.

Dragon Drive Link – un sistema di connettività tra veicolo e smartphone; un’interazione diretta tra le App installate sul cellulare e il sistema interno all'auto.
Un esempio: se nello smartphone si impostano i dettagli di destinazione nella App di navigazione Dragon Drive, le indicazioni stradali sono rese immediatamente disponibili e visualizzabili dalla App integrata nell'autoradio.
Dragon Drive Link è in grado, inoltre, di autenticare automaticamente il conducente e le relative informazioni del profilo utente .

Dragon Drive Speech – una piattaforma vocale di natural language sviluppata per essere utilizzata guidando un’auto che permette agli utenti di dettare SMS e e-mail, nonché di accedere e controllare qualsiasi applicazione o servizio, integrato nel veicolo o nel cloud.
Permette, di conoscere la situazione meteo, ricercare e raggiungere destinazioni di interesse, gestire l'agenda, aggiornare lo stato e il profilo dei social network, cercare musica in auto o ascoltare stazioni radio trasmesse in streaming.

"Le auto del futuro saranno connesse a contenuti e servizi. Tuttavia, i produttori di auto spesso devono rivolgersi a fornitori diversi per creare un sistema multipiattaforma in grado di gestire connettività, contenuti, applicazioni, funzionalità vocali e HMI" commenta Chris Schreiner, Direttore di Automotive Consumer Insights per Strategy Analytics. "Integrando una piattaforma di content services con app e tecnologie vocali, Nuance offre l’opportunità ai produttori di automobili di utilizzare e integrare la customer experience con elementi personalizzabili".

Di recente annuncio il toolkit SDK di Dragon Drive Speech, che permette agli sviluppatori di integrare la tecnologia vocale come parte integrante della loro offerta. Il toolkit di Dragon Drive si basa sulla tecnologia di riconoscimento vocale, TTS (Text-To-Speech), ottimizzazione del segnale vocale e NLP (Natural Language Process).

Disponibilità
Dragon Drive è disponibile in dodici lingue, tra cui italiano, inglese (Stati Uniti e Regno Unito), francese (Europa e Canada), spagnolo (Europa e Sud America), portoghese (Brasile), tedesco, cinese mandarino, coreano e giapponese.
Informazioni aggiuntive su Dragon Drive sono disponibili qui:
Dragon Drive, attualmente distribuito in veicoli prodotti da Audi, BMW, Daimler, Toyota, ecc. ed è parte della suite di prodotti Dragon disponibili per smartphone, tablet, TV, smart watch e computer.

A proposito di Nuance Communications, Inc.
Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.nuance.com .