Comunicati Stampa
Energia

INTERGEN PARTECIPA AL MIAC BUSINESS POINT 2016

Giovedì 19 e venerdì 20 maggio, Lucca Fiere (Stand n. 27)
Lomagna, (informazione.it - comunicati stampa - energia) - Intergen, divisione energia di IML Group, specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a biogas e a gas naturale, parteciperà al MIAC Business Point 2016, la fiera italiana di riferimento per il settore dell’industria della carta tissue.

Giovedì 19 e venerdì 20 maggio a Lucca Fiere, presso lo stand n. 27, Intergen presenterà agli attori nazionali e internazionali del mercato le potenzialità dei propri impianti di cogenerazione, le nuove applicazioni e installazioni realizzate nell’industria cartaria e le qualità dei motori MWM (Motoren Werke Mannheim), macchine leader di mercato di cui è distributore esclusivo per l’Italia.

I cogeneratori su misura proposti da Intergen rappresentano la scelta ideale per tutte le aziende energivore che necessitano simultaneamente di grandi quantità di energia elettrica e termica e che desiderano attuare una politica di efficientamento. Gli impianti cogenerativi aiutano le aziende a ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e a diminuire le emissioni, riducendo i costi di produzione e rendendo più competitivi i propri prodotti.
Negli ultimi anni, Intergen ha avviato numerosi impianti nel distretto lucchese delle cartiere, considerato l’unico “Polo Cartario” riconosciuto ufficialmente a livello europeo con oltre 140 stabilimenti e 2.000.000 di tonnellate di carta e cartone prodotte (tissue e cartone ondulato).

Intergen è una solida realtà nel panorama energetico nazionale in grado di gestire tutto il processo - dallo studio di fattibilità, all’installazione, fino alla manutenzione degli impianti di cogenerazione - offrendo soluzioni concrete che garantiscono la crescita sostenibile dei propri partner.

La società con sede a Lomagna ha all’attivo più di 230 impianti per un totale di 300 MWe installati e si pone oggi al fianco di centinaia di aziende energivore. Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luca Viganò
 Green Media Lab (Leggi tutti i comunicati)
via savona 97
20144 Milano Italia
luca.vigano@greenmedialab.net
02.91320.415
Allegati
Non disponibili