Ancona Corte della Mole Vanvitelliana: “In Francia tra Ottocento e Novecento”Rassegna

Rassegna “Sensi d’Estate”, mercoledì 17 luglio ore 21,30. Riparte la rassegna estiva “Sensi d’Estate” organizzata dal Museo Tattile Statale Omero presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona e giunta alla sua ventitreesima edizione.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sensi d’Estate

Ingresso gratuito.

Mercoledì 17 luglio ore 21:30

Prenoazione bbligatoria da  giovedì 11 luglio ore 9:00.

– Riparte la rassegna estiva “Sensi d’Estate” organizzata dal Museo Tattile Statale Omero presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona e giunta alla sua ventitreesima edizione.

SPETTACOLO

Apre la rassegna mercoledì 17 luglio alle ore 21:30 il concerto conclusivo della rassegna Oltreconfine degli Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona.

“In Francia tra Ottocento e Novecento” attraverso l’esecuzione di musiche del repertorio francese a cavallo dei due secoli, evidenzia la particolare attenzione degli autori al “colore” del suono che si unisce ad una espressione vocale fatta di nuances e raffinatezze melodiche decisamente aderenti al livello dei testi.

Sul palco i solisti Laura Khamzatova, soprano; Martin Csölley, baritono e i pianisti

Daniele Ceraolo e Wataru Mashimo.
Un progetto dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e dell’Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro” in collaborazione con la Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona, il Museo Omero e Asolo Musica.

IL MUSEO

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.

INFO E PRENOTAZIONI

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest’anno ospita fino ad un massimo di 199 posti. In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.
La prenotazione è obbligatoria su piattaforma Eventribe o al numero 335 56 96 985 (attivo dal giovedì dalle 9:00 alle 13:00) senza assegnazione del posto. Si può prenotare dal giovedì che precede lo spettacolo.

Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".

La rassegna Sensi d'Estate 2024 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ETS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.

Museo Tattile Statale Omero
Banchina Giovanni da Chio 28 – Ancona