Comunicati Stampa
Sport

Napoli, perchè? Et posteris judicas

Considerazioni esternate per l'incomprensibilità di quanto sta accadendo alla squadra partenopea. Non trovando alcuna giustificazione valida non resta altro che aspettare: et posteris judicas
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Una squadra che abbia un qualsivoglia legittimo e programmato obiettivo ha l'obbligo di mantenere la giusta concentrazione e determinazione in ogni gara che disputa.

E' normale e giustificabile che uno o più calciatori risentano la stanchezza accumulata nel corso di una stagione particolare in cui si gioca ogni tre giorni oltre a dover affrontare le problematiche riguardanti una pandemia, ma non è pensabile che quasi un intero impianto di squadra non si attenga ad uno standard in cui primeggia la continuità di risultati oppure, quanto meno, di impegno totale.

Il Napoli, sta dimostrando di essere una squadra a due 'facce' ovvero volti che esprimono superficialità e presunzione in alcune gare ed in altri match attuano tutte le direttive impartite loro da Rino Gattuso.
Molte volte entrano in campo con il 'piglio' giusto, effettuano un pressing asfissiante, scambi denominati uno-due, velocità nel giro palla, movimenti opportuni e ripetuti con il necessario gioco senza il possesso palla.

Caratteristiche che avevano permesso alla squadra azzurra di raggiungere -anche se solo dopo pochi match disputati- le prime posizioni in classifica.


Era preminente la 'fame di vittoria' che caratterizza ogni compagine altamente ambiziosa, ma questo 'appetito' deve essere conservato sempre, in ogni caso e situazione, contro avversari ritenuti inferiori alla squadra azzurra e che, magari, si presentano sul rettangolo di gioco con molte assenze forzate.

Non si può disputare la partita di esordio di Europa League perdendo in casa contro gli olandesi dell'AZ, per poi compiere una vera impresa andando a sbancare lo stadio municipale di Aneta sconfiggendo la capolista della Liga, e poi proseguire anche in campionato con altalenanti prestazioni.

Napoli, perchè? Perchè entrare in campo svuotati in alcune circostanze per poi, nella successiva gara, mettere in mostra il 'lato vincente', ovvero un atteggiamento tecnico- tattico corredato dalle considerazioni sopra esposte? Lato vincente che potrebbe permettere agli uomini di Gattuso di raggiungere traguardi importanti.

Molte considerazioni vengono esternate per l'incomprensibilità di quanto sta accadendo alla squadra partenopea e non trovando alcuna giustificazione valida non resta altro che aspettare: et posteris judicas

Vincenzo Vitiello per retenetvision.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
RETENETVISION.COM
20139 Milano
vincenzovitiello.mi@hotmail.it
3470906252
Allegati