GRAZIE A SES, ICCES ESPANDE LA COPERTURA VSAT IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA

L’importante service provider utilizzerà una capacità di 116MHz sul satellite SES-4
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che ICCES, un importante fornitore di servizi di comunicazione e systems integrator dell’Arabia Saudita, ha siglato un significativo contratto di capacità destinato a servire nuovi mercati in Medio Oriente e Nord Africa.

Secondo i termini dell’accordo, ICCES utilizzerà una capacità pari a 116MHz in banda Ku sul satellite SES-4, lanciato di recente, per aiutare i clienti ad estendere i propri servizi di connettività VSAT in Arabia Saudita, Nord Africa, Libia, Tunisia e altri paesi chiave di quest’area.

Insieme a SES, ICCES fornirà un’ampia gamma di soluzioni vantaggiose, che comprendono servizi a larga banda e ad alta velocità, oltre a servizi VPN aziendali, ideali per connettere aziende, pubbliche amministrazioni, università e case nel Medio Oriente e oltre. Inoltre, il 50° e più grande satellite della flotta SES consentirà ad ICCES e ai suoi clienti di telecomunicazioni di mettere in collegamento le navi e le piattaforme petrolifere e di gas al largo delle coste meridionali dell’Arabia Saudita.

"Attualmente, la domanda di connettività aziendale e residenziale è molto elevata in tutto il Medio Oriente e in Nord Africa. Servendosi della potenza di SES-4, ICCES è in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti", afferma Mohammed Nafjan, CEO di ICCES. "Ci affidiamo sempre più alla flotta SES e alla loro esperienza per ampliare e rafforzare il nostro business VSAT e il nostro know-how, al fine di proporre offerte coerenti e di elevata qualità alle comunità e ai clienti ai quali ci rivolgiamo."

"Questo nuovo accordo di capacità rappresenta un ulteriore traguardo nella lunga e consolidata partnership tra ICCES e SES", ha affermato Deepak Mathur, Senior Vice President, Commercial, Asia-Pacific e Middle East. "Siamo costantemente impegnati per garantire il successo dei nostri clienti in tutta la regione e per far sì che ICCES e altri innovativi fornitori di servizi di telecomunicazioni possano fornire connettività al Medio Oriente ed ampliare la loro presenza in Africa e negli altri mercati emergenti."

SES sarà presente a CABSAT, il più importante salone dedicato ai media digitali e al satellite del Medio Oriente, che si terrà dal 28 Febbraio al 1° Marzo 2012 presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre. Queste le coordinate: Sheikh Saeed Hall, S-H1. ICCES sarà presente nella Hall S-K21.

Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/9157?trk=tyah
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Foto e video sono disponibili al link:http://www.ses.com/4245221/library


SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo. SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

ICCES
Con sede in Medio Oriente, ICCES fornisce servizi di comunicazione e di systems integration. ICCES gestisce i propri hub di comunicazione, data center e centri operativi di rete in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su ICCES: www.icces.com.

SES-4
Posizionato a 338° Est, SES-4 è il 50° e più grande satellite all’interno della flotta SES. Il satellite garantisce vasta copertura sul continente Americano, in Africa, Europa e Medio Oriente; è ideale per la distribuzione di video, per servizi per l’amministrazione pubblica, servizi VSAT e marittimi.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili