Wildix intensifica le iniziative per i Business Partner con i Roadshow di settembre e ottobre in tutta Italia

Dopo il successo di Wildix Academy, il produttore di sistemi di Comunicazione Unificata rilancia con i Roadshow che prevedono 20 appuntamenti a partire dal 25 settembre.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di Comunicazione Unificata, in particolare nell’area VoIP, rafforza ulteriormente i programmi a supporto dei Business Partner, organizzando con la loro collaborazione una serie di Roadshow che dal 25 settembre al 16 ottobre si svolgeranno in varie città italiane, da Bolzano a Siracusa. L’iniziativa si inserisce in un quadro di attività dedicate al canale che ha visto quest’anno numerosi programmi, tra cui la Wildix Academy, con sessioni di alta formazione che tra maggio e agosto hanno riscosso un notevole successo, in termini sia di partecipazione sia di gradimento.

Più in dettaglio, la Wildix Academy ha concluso nello scorso agosto il primo ciclo di otto sessioni di cinque giornate ciascuna, con la partecipazione complessiva di 150 persone scelte tra lo staff commerciale e tecnico dei Business Partner, che si sono certificate presso la sede Wildix di Trento.

Il percorso formativo della Wildix Academy, progettato con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui Wildix e i suoi Business Partner possano da una parte rafforzare la condivisione di prospettive comuni nella vendita e nell’attività tecnica, e dall’altra affinare gli strumenti per realizzare tali prospettive, ha centrato i propri obiettivi. L’analisi dei questionari di feedback ha infatti evidenziato un ottimo grado di soddisfazione da parte dei partecipanti: limitandosi ad analizzare le voci principali, il 100% dei partecipanti ha risposto affermativamente alla domanda “Consiglieresti Wildix Academy ai tuoi colleghi?”, mentre percentuali molto lusinghiere di apprezzamento sono state riservate al programma dei corsi, con l’88% di segno positivo, e all’attività di team building, che ha riscosso il 94% dei consensi.

Commentando la propria partecipazione a Wildix Academy, Stefano Torelli, del personale tecnico di Con.Tel, un installatore Wildix di Milano, ha evidenziato come si sia trattato di “un’esperienza unica, utile e stimolante: abbiamo approfondito la conoscenza tecnica dei nuovi prodotti Wildix e abbiamo appreso valide competenze in ambito commerciale. Sviluppare un ‘carattere commerciale’ rappresenta senza dubbio un completamento del proprio profilo professionale. Nell’ultima giornata, abbiamo infine sperimentato concretamente i contenuti di tutto il corso, mettendo in pratica, anche se in un altro scenario, le nozioni e le strategie apprese”.

Anche Walter Abbate, figura commerciale di Infonet, installatore Wildix di Torino ha sottolineato i numerosi aspetti positivi dell’esperienza, tra cui “l’opportunità di imparare come sviluppare nuove argomentazioni per la vendita dei servizi, considerando l’offerta commerciale con altri occhi. Ma non solo: davvero coinvolgente è stato anche il confronto con colleghi di altre aziende, mentre la formazione tecnica si è rivelata estremamente utile per noi commerciali, oltre che essenziale per incrementare il business: arricchendo la nostra competenza tecnica possiamo migliorare ulteriormente la nostra offerta ai clienti che oggigiorno necessitano di una sempre più avanzata preparazione anche da parte dei commerciali”.

Sulle ali di questo successo, l’autunno 2012 di Wildix continua alla grande con Wildix Roadshow, che prevede 20 tappe organizzate in collaborazione con i Business Partner su tutto il territorio nazionale, da Bolzano alla Sicilia: il primo appuntamento è infatti previsto per il 25 settembre a Varese, mentre l'ultima tappa toccherà Ancona in data 16 ottobre. Nel corso delle diverse tappe, Wildix e i suoi Business Partner avranno modo di presentare a oltre 5.000 aziende utenti finali le soluzioni di telefonia e di Unified Communication.

“Crediamo da sempre nel ruolo fondamentale dei Business Partner ai fini del successo sul mercato, e lo dimostriamo investendo continuamente in iniziative a supporto della loro insostituibile azione”, sottolinea Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix. “L’accoglienza più che lusinghiera tributata alla Wildix Academy ci spinge ad arricchire i nostri programmi, e l’organizzazione dei Roadshow costituisce un ulteriore spunto per offrire al nostro canale la possibilità di dimostrare tutto il loro valore aggiunto per i clienti”.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende.

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communication, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un’unica interfaccia. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia. www.wildix.it
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATIONS SRL