CGT E CHEMTURA. QUANDO L’ASSISTENZA FA LA DIFFERENZA

Grazie alle competenze dell’Assistenza CGT, la società farmaceutica di Latina fa efficienza energetica, riducendo costi ed emissioni inquinanti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

IL PROBLEMA E LA SUA SOLUZIONE
Nel 2009 vengono commissionati a MAIA, l’allora società dealer Caterpillar al Centro e Sud Italia, tre motori a gas G3520C, per la costruzione di un impianto di cogenerazione presso CHEMTURA, società farmaceutica americana in provincia di Latina.
Nel 2010 terminano i lavori e viene sottoscritto un contratto di assistenza con GTS, la società subentrata a MAIA nella dealership di Caterpillar.
Nel 2011 entra in campo CGT. La società, nuovo dealer di Caterpillar per tutto il territorio nazionale, viene chiamata per risolvere i problemi, nel frattempo sorti, all’impianto di cogenerazione.
L’Assistenza come primo passo realizza, insieme all’Ufficio Progettazione, una survey sull’installazione. Una volta in mano la relazione con le modifiche da apportare all’impianto, l’Assistenza incontra i vari referenti che l’azienda farmaceutica di Latina aveva coinvolto sul lavoro (l’azienda costruttrice dell’impianto e l’ESCO incaricata della sua gestione) per condividere i risultati della survey.
L’Assistenza CGT quindi viene incaricata di procedere con gli interventi ai motori.
A luglio 2011 l’impianto torna a funzionare a pieno regime con il risultato che CHEMTURA può proseguire nel suo progetto di fare efficienza energetica e le società coinvolte nella costruzione e gestione dell’impianto sono esentate dal pagamento di penali.

PROSPETTIVE E RISULTATI
L’Assistenza CGT ha avuto un ruolo determinante nel risolvere un caso complesso per la quantità di interlocutori coinvolti e per le difficoltà emerse con il passare del tempo.
La sua capacità di consulenza al cliente, di assunzione di responsabilità, di condivisione degli obiettivi con i vari committenti ha premiato CGT, che è stata incaricata di studiare un nuovo contratto di manutenzione all’impianto per i prossimi sei anni.

Per informazioni: Agenzia Luisa Rumor - Via Marsala, 11 – 20121 Milano – tel. 026575861-811 e-mail: [email protected]
Ufficio Stampa