I nuovi acceleratori a banda larga di Actelis Networks modificheranno sensibilmente il panorama del mercato della banda larga residenziale

La nuova linea di prodotti ci aiuterà a risolvere il divario digitale globale
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
FREMONT, CA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

FREMONT, CA -- (Marketwire) -- 03/16/11 -- Actelis Networks(R), il fornitore leader a livello globale di soluzioni Ethernet via cavo in rame che accelerano tutte linee dei fornitori di servizi, ha annunciato oggi la disponibilità immediata di una nuova linea di acceleratori a banda larga (BBA) che aumenteranno significativamente le velocità e capacità dei servizi a banda larga ad alta velocità per abbonati residenziali che hanno un accesso insufficiente o nessun accesso a questi servizi.

La famiglia di BBA di Actelis risolve i problemi critici affrontati per anni dai fornitori di servizi di tutto il mondo: come consegnare servizi a banda larga ad alta velocità a milioni di abbonati che non sono raggiungibili a causa della loro posizione geografica rispetto all’ufficio centrale, Exchange Terminal o DSLAM remoto. La famiglia di BBA di Actelis fornisce un’alternativa economica all’alto costo di implementazione dei nuovi DSLAM remoti, che non si possono scalare proficuamente nelle regioni periferiche dell’area di servizio alla clientela. Molti grandi operatori si trovano di fronte alla difficoltà di portare le fibre ottiche nelle case a causa dei costi pesanti, mentre le attuali tecnologie DSL hanno delle limitazioni di banda su lunghe distanze, il che limita la copertura. Di conseguenza, dove non ci sono presupposti commerciali o infrastrutture che supportino la consegna di servizi a banda larga ad alta velocità, la nuova linea di BBA di Actelis può essere installata immediatamente e economicamente dai fornitori di servizi interessati, per risolvere definitivamente il divario digitale globale e consegnare servizi a banda larga ad alta velocità agli abbonati non serviti o "sottoserviti".

Per le linee gestite dalle infrastrutture POTS esistenti, i BBA di Actelis compatibili ROHS6 hanno dei requisiti minimi di potenza e non richiedono nessuna attrezzatura aggiuntiva, il che riduce notevolmente le spese d’esercizio dell’operatore. I BBA di Actelis sono i soli Loop Extender ADSL/ADSL2/ADSL2+ completamente standard disponibili sul mercato attuale progettati per consentire la consegna economica di servizi a banda larga in virtualmente ogni località, in tutta l’area di trasmissione di un operatore.

Actelis è da molto tempo un leader industriale nello sviluppo di soluzioni innovative EFM via cavo in rame basate sulla tecnologia SHDSL per le imprese e attività medio piccole e per i comuni. La nuova linea di BBA basati sulla tecnologia ADSL integra il suo vasto portfolio EFM di interruttori di aggregazione Ethernet, dispositivi di accesso Ethernet e ripetitori con compatibilità spettrale. Il portfolio di BBA di Actelis segna l’entrata dell’azienda nel mercato residenziale. Ioannis Kanellakopoulos, Direttore Tecnico di Actelis, crede che la nuova linea di prodotti dell’azienda avrà un impatto significativo in questo mercato, come dimostrato dalle sperimentazioni nel campo con fornitori di servizi nazionali e internazionali fin dal 2009.

"Le sperimentazioni nel campo includevano la consegna di servizi Internet e video ad alta velocità," ha detto Kanellakopoulos. "Queste sperimentazioni hanno dimostrato chiaramente che, quando si usa un acceleratore a banda larga di Actelis, la copertura delle trasmissioni basate su ADSL può essere aumentata di più del 50%, con velocità incrementate fino al 100% su loop ordinari e di più del 300% su loop molto lunghi. Inoltre, grazie all'esclusiva esperienza di Actelis nelle aree della gestione della diafonia e della conformità spettrale, questi miglioramenti sono stati ottenuti senza nessun impatto significativo sulle linee ADSL circostanti."

Per integrare gli sforzi continui di Actelis nello sviluppo di soluzioni a banda larga di prima classe, recentemente l’azienda ha aumentato i finanziamenti per l’acquisizione delle proprietà intellettuali e di tutti i diritti correlati del portfolio di prodotti Triplestream(TM) di Phylogy. Combinando i prodotti innovativi di entrambe le aziende nella nuova linea di BBA di Actelis forniremo una soluzione più economica, più facile da installare e da sottoporre a manutenzione. L’acquisizione delle proprietà intellettuali di Phylogy rafforza la costante strategia di Actelis volta ad accelerare tutte linee dei provider di servizi di tutto il mondo fornendo soluzioni a banda larga pragmatiche, economiche ed "ecologiche" che consentiranno servizi a banda larga su vasta scala per ogni abbonato aziendale e residenziale indipendentemente dalla sua località.

"I recenti investimenti per sviluppare ulteriormente le soluzioni a banda larga di Actelis per il mercato residenziale rappresentano un altro passo nella continua strategia di crescita dell’azienda," ha affermato Vivek Ragavan, Presidente e CEO di Actelis. "Espandendo ulteriormente il nostro portfolio per includere delle soluzioni basate su ADSL per servizi residenziali a banda larga, crediamo che Actelis potrà diventare il leader indiscusso a livello mondiale nella fornitura di servizi a banda larga su infrastrutture in rame."

Il lancio dei nuovi BBA di Actelis avviene in un momento critico per i fornitori di servizi internazionali e per quasi 800 operatori locali (ILEC) in tutti gli Stati Uniti. Infatti, la prima mappa nazionale della banda larga del paese, pubblicata recentemente dal NTIA (National Telecommunications and Information Administration) mostra che in America esiste ancora un divario digitale, in particolar modo in vaste aree meridionali e occidentali del paese. La nuova linea di BBA di Actelis è la soluzione più efficace per indirizzarsi a questi abbonati non serviti o "sottoserviti", e per rafforzare ulteriormente la corrente strategia aziendale per accelerare i servizi a banda larga su vasta scala per ogni abbonato aziendale e residenziale indipendentemente dalla sua località.

Informazioni su Actelis Networks
Fondata nel 1998 e con seda nella Silicon Valley, California, Actelis Networks è un’azienda leader a livello globale nello sviluppo e produzione di soluzioni EFM via cavo in rame per fornitori di servizi di comunicazione, imprese e comuni a livello mondiale. Basati sulla tecnologia brevettata, standard EFMplus(TM), i sistemi di accesso e ripetitori Ethernet di Actelis vengono impiegati ampiamente da più di 200 clienti in 40 paesi, accelerando la consegna di reti di accesso in rame con velocità, capacità e affidabilità senza precedenti. Actelis Networks(R) e il logo di Actelis Networks con XLR8 sono marchi registrati, ed EFMplus(TM), MetaASSIST(TM) e le 3 R di EFM(TM) sono marchi commerciali di Actelis Networks. Tutti gli altri marchi utilizzati nel presente comunicato appartengono ai rispettivi proprietari. Per altre informazioni www.actelis.com.

Contatti stampa di Actelis
Chris Heinemann