Internetwork Academy

We Want You! Improve your skills, Catch your Future! Nasce Internetwork Academy!
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Amelia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Internetwork S.r.l. (www.internetwork.it) è una software house con sede ad Amelia (TR) che vanta un’esperienza decennale nel campo della consulenza, della creazione e dello sviluppo di programmi informatici. Tra i nostri clienti si annoverano diverse Pubbliche Amministrazioni e Aziende di media/grande dimensione. L’innovazione, la creatività e lo sviluppo dell’efficienza, nonché il reclutamento di personale qualificato, sono elementi indispensabili per un’azienda di successo.

LA SCELTA DI NON ANDARE ALL’ ESTERO
La crisi economica in corso sta portando molte aziende italiane a trasferire all’estero la produzione per ridurre i costi; inoltre i giovani non hanno una preparazione che permetta loro un veloce inserimento in un’azienda altamente tecnologica, come Internetwork. Internetwork ha scelto, in controtendenza rispetto ad altre realtà del settore informatico, di investire in Italia e sulla formazione dei giovani. L’azienda ha deciso di concentrare le proprie risorse su un programma di formazione dedicato ai giovani neodiplomati e neolaureati provenienti dalle varie zone d’Italia, puntando su ragazzi intraprendenti, per continuare un percorso formativo e d’inserimento nel mondo del lavoro che ne esalti le potenzialità. È un progetto ambizioso che nella zona dove ci troviamo non ha precedenti.

COS’ E’ INTERNETWORK ACADEMY
Il programma sarà articolato in due ambiti:
1. La parte più rilevante sarà dedicata all’insegnamento di vari corsi selezionati dall’azienda per dare ai ragazzi delle conoscenze a 360 gradi facilmente spendibili nel mondo dell’informatica;
2. La seconda parte sarà dedicata alla formazione sul campo. I giovani saranno inseriti nei processi produttivi di Internetwork, seguiti da Tutor di esperienza decennale, per imparare le metodologie e le dinamiche del lavoro di sviluppatore software.

Cosa offre Internetwork Academy:
- Formazione della durata di un Anno in azienda;
- Vitto e alloggio e rimborso spese;
- Corsi di formazione
- Esami di certificazione

Quali corsi formativi offre Internetwork Academy:
- Corso avanzato di lingua Inglese (First certificate in English)
- Corso e certificazione ECDL
- Corso e certificazione ITIL
- Corso e certificazione PROJECT MANAGEMENT
- Corso e certificazione JAVA
- Corso e certificazione .NET (Microsoft M C P)

Grazie a questo percorso, i ragazzi potranno giovare di un notevole sviluppo delle conoscenze e un’esperienza professionale che deriva dal contatto diretto con il mondo del lavoro. Anche dal punto di vista personale sarà un’esperienza di maturità poiché vivranno a stretto contatto con dei loro coetanei condividendo lo stesso cammino, unito alla possibilità di incontro tra culture diverse ed uniche nel loro genere. Per poter accedere al programma settembre 2010/settembre 2011 i ragazzi dovranno superare una serie di prove:
1. Test on-line (entro il 30 Agosto 2010)
2. Invio di un software le cui specifiche saranno rese disponibili a chi supera il test
3. Colloquio attitudinale in azienda

I migliori dieci saranno selezionati per accedere a questa grande opportunità.

mail: [email protected]
www.InternetworkAcademy.it
Responsabile del progetto Dott.sa Agnese Secondi 0744.983631
Agnese Secondi