Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Morano Calabro (Cs) - Estate 2024, proseguono le attività culturali nel borgo

Da venerdì 9 a domenica 11 agosto, in primo piano le iniziative del museo Lost stories Hunters
morano calabro, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Altro doppio appuntamento nell’ambito delle manifestazioni estive 2024 promosse dall’Amministrazione comunale.

Primo evento. Venerdì 9 agosto, presso il museo Lost Stories Hunters, alle ore 19.00, inaugurazione mostra fotografica di Ida Andrea Giulino, dal titolo La nuda verità. L’esposizione, curata dall’autrice e dai fondatori della struttura ospitante, sotto il patrocinio della municipalità locale e della Proloco, indaga i meandri della “nudità sociale” e ne propone una narrazione graffiante e “senza filtri”. Le immagini presentano una visione della realtà che valica i confini del “politically correct”, in una prospettiva provocatoria, predisposta per svelare l’anima sfidando i preconcetti. In tale contesto tutto diventa racconto. Intenso e poetico. Attraverso i suoi scatti audaci, l’artista accompagna il visitatore in un viaggio alla scoperta dell’essere; un viaggio che, superando le apparenze e la complessità del mondo, aiuti a prendere coscienza delle vulnerabilità e sovvenga nella riscoperta dell’essenza più pura e umana delle relazioni.

La mostra rimarrà fruibile fino a domenica 11 agosto, nella fascia oraria 19.00 – 23.00.

 

Secondo evento. Domenica 11 agosto, ore 19.00, all’interno degli spazi espositivi del Lost Stories Hunters, si terrà la presentazione del libro di Vincenzo Corraro, “Le età del bosco”. Un volume che racconta di «distanze, spaesamenti, memoria», e lo fa nell’intento di «sottrarre i luoghi del reale all’insidia del vuoto», muovendosi «con rimandi, episodi, frammenti del passato» e riferendo di «scenari ruvidi, idealmente mediterranei, declinati attraverso un’esperienza affettiva simile a una riscoperta».

La lettura di alcuni brani e liriche, inserite nel libro e proposte dall’autore e dalla regista Allison Gallicchio, arricchiranno la serata e offriranno la possibilità di dialogare con lo scrittore.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
PINO RIMOLO
 COMUNE DI MORANO CALABRO (Leggi tutti i comunicati)
PIAZZA GIOVANNI XXIII
87016 MORANO CALABRO
comunicazione@comunemoranocalabro.it
0981/31021