Nuvias è stato nominato nuovo distributore pan-EMEA di Juniper Networks

La nomina strategica rafforza la posizione di Nuvias come principale distributore pan-EMEA di soluzioni avanzate per le reti, i data center e la sicurezza
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nuvias è stato scelto da Juniper Networks come distributore pan-europeo per tutte le soluzioni di advanced networking, di sicurezza, di data center e cloud. Nuvias, distributore ad alto valore aggiunto, supporterà i progetti di continua crescita di Juniper nell'area EMEA, in particolare nel mercato medio-alto e in quello Enterprise.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170906005163/it/

Nuvias è stato nominato nuovo distributore pan-EMEA di Juniper Networks

Paul Eccleston, Nuvias (Photo: Business Wire)

In collaborazione con Juniper, Nuvias ha ideato un completo programma di sviluppo e di crescita rivolto al canale dei partner che arricchisce l'attuale programma per il canale di Juniper. Il programma offrirà formazione tecnica, di marketing e di vendita per incrementare le opportunità commerciali in mercati ad alta crescita quali il cloud, l'Internet of Things (IoT) e il Software Defined Networking (SDN), tutte aree focus per Juniper.

Nuvias collaborerà con Juniper per identificare i principali mercati verticali e le aree geografiche per i partner, fornendo inoltre le competenze necessarie per perfezionare i data center dei clienti grazie a reti e piattaforme di sicurezza di nuova generazione targate Juniper. Nuvias si concentrerà sul recruiting di nuovi partner, il loro accreditamento e l'abilitazione alle vendite, offrendo servizi a valore aggiunto come eventi di presentazione, formazione, generazione di opportunità di vendita e materiali per le campagne marketing.

"Noi di Nuvias siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Juniper, un pioniere nell'innovazione delle reti, delle performance e della sicurezza. La forza del nostro impegno sarà dimostrata attraverso la focalizzazione allo sviluppo dei partner, ai servizi e alle soluzioni che possano generare nuove opportunità e nuovo business", è stata la dichiarazione di Paul Eccleston, CEO di Nuvias.

"Forniremo ai partner le competenze necessarie per perseguire le opportunità in modo indipendente, per generare ulteriori business e per offrire ai loro clienti servizi innovativi. Juniper investe nei partner che creano nuove attività, e questo accordo rappresenta un’opportunità eccezionale per il canale".

L'automazione delle reti ad alte performance, le soluzioni SDN e la software-defined security svolgeranno un ruolo essenziale nelle strategie di trasformazione digitale delle aziende e insieme, Juniper Networks e Nuvias, aiuteranno i partner a cogliere queste crescenti opportunità.

"Siamo lieti di lavorare con Nuvias, i cui punti di forza nella distribuzione a valore di soluzioni di networking e security sono assolutamente complementari con gli obiettivi strategici e con il portafoglio di soluzioni dell'azienda", ha commentato Kristian Kerr, responsabile del canale, delle alleanze e dell'area commerciale in EMEA presso Juniper Networks." L'approccio di Nuvias riflette la dinamica situazione del segmento IT, e al contempo è in grado di offrire in modo coerente ai partner di Juniper in tutta EMEA i più elevati livelli di competenza, accreditamento, vendita, marketing, servizi ed eccellenza operativa".

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale.

Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, un focus su tre aree – Cyber Security (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e Unified Communication (precedentemente SIPHON). Inoltre, a luglio 2017, Nuvias ha dato il benvenuto nel Gruppo al service provider e distributore a valore del Benelux DCB. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari. Per maggiori informazioni: www.nuvias.com

FINE

Per ulteriori informazioni per la stampa, oppure per fotografie di Paul Eccleston o Kristian Kerr, rivolgersi ad Annabelle Brown.