TwentyTwenty scelta da Granarolo per curare la comunicazione delle pagine Facebook di Granarolo e Granarolo 100% vegetale
Dopo una consultazione, Granarolo ha affidato l’incarico all’agenzia per impostare la strategia social media su Facebook dei due marchi del Gruppo
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Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - servizi)
TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Granarolo per declinare strategia e contenuti delle pagine Facebook per i marchi Granarolo e Granarolo 100% Vegetale sul mercato italiano.
Avendo come obiettivo quello di comunicare le nuove linee di prodotto e i valori distintivi della filiera Granarolo attraverso un racconto creativo, l’azienda ha chiesto a TwentyTwenty di intraprendere una direzione distintiva, che parlasse dei prodotti, ma anche delle occasioni d’uso, contestualizzando il marchio nella vita di tutti i giorni e fornendo spunti utili per utilizzarne al meglio i prodotti. Mentre per Granarolo molti dei contenuti si concentreranno sulle nuove linee come Oggi Puoi (-30% di sale e -50% di grassi) e sull’ampliamento della gamma Biologico (la più grande filiera italiana del latte biologico), su Granarolo 100% Vegetale il focus è sull’ampiezza dell’offerta per un target – ormai sempre più allargato – di persone che prediligono prodotti interamente vegetali.
“Iniziare a lavorare insieme a Granarolo è entusiasmante perché possiamo parlare a target molto trasversali, con codici di comunicazione diversi e ingaggianti. Gli italiani amano il buon cibo e riscontriamo un sempre maggiore interesse non solo per i prodotti, ma anche nel racconto che sta dietro a essi: gli step di produzione, gli utilizzi ottimali nelle ricette, la certificazione della filiera. Le pagine Facebook di Granarolo e Granarolo 100% Vegetale apriranno quindi virtualmente le porte dell’azienda per offrire tutto il supporto e gli strumenti per conoscere i prodotti e utilizzarli in modo corretto e al momento giusto.”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty.
Le attività sono in essere dal primo gennaio 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti creativi sulle pagine Facebook dei due marchi. A sostegno di specifici lanci strategici, TwentyTwenty aiuterà anche nella gestione di campagne realizzate ad hoc per Facebook.
TwentyTwenty (twentytwenty.it)
TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne digital cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury goods, beauty, design, travel, nautico, lifestyle e food, TwentyTwenty rende le azioni digital concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Avène, Klorane, Galenic, Granarolo, WWE, American Pistachios, Baglietto, Ernestomeda, Econocom, Genesys, Viessmann e Soft Paris.
Per informazioni o richieste di approfondimento/interviste:
Nicoletta Fabio – [email protected]
Tel: 02-83 10 511
Avendo come obiettivo quello di comunicare le nuove linee di prodotto e i valori distintivi della filiera Granarolo attraverso un racconto creativo, l’azienda ha chiesto a TwentyTwenty di intraprendere una direzione distintiva, che parlasse dei prodotti, ma anche delle occasioni d’uso, contestualizzando il marchio nella vita di tutti i giorni e fornendo spunti utili per utilizzarne al meglio i prodotti. Mentre per Granarolo molti dei contenuti si concentreranno sulle nuove linee come Oggi Puoi (-30% di sale e -50% di grassi) e sull’ampliamento della gamma Biologico (la più grande filiera italiana del latte biologico), su Granarolo 100% Vegetale il focus è sull’ampiezza dell’offerta per un target – ormai sempre più allargato – di persone che prediligono prodotti interamente vegetali.
“Iniziare a lavorare insieme a Granarolo è entusiasmante perché possiamo parlare a target molto trasversali, con codici di comunicazione diversi e ingaggianti. Gli italiani amano il buon cibo e riscontriamo un sempre maggiore interesse non solo per i prodotti, ma anche nel racconto che sta dietro a essi: gli step di produzione, gli utilizzi ottimali nelle ricette, la certificazione della filiera. Le pagine Facebook di Granarolo e Granarolo 100% Vegetale apriranno quindi virtualmente le porte dell’azienda per offrire tutto il supporto e gli strumenti per conoscere i prodotti e utilizzarli in modo corretto e al momento giusto.”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty.
Le attività sono in essere dal primo gennaio 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti creativi sulle pagine Facebook dei due marchi. A sostegno di specifici lanci strategici, TwentyTwenty aiuterà anche nella gestione di campagne realizzate ad hoc per Facebook.
TwentyTwenty (twentytwenty.it)
TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne digital cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury goods, beauty, design, travel, nautico, lifestyle e food, TwentyTwenty rende le azioni digital concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Avène, Klorane, Galenic, Granarolo, WWE, American Pistachios, Baglietto, Ernestomeda, Econocom, Genesys, Viessmann e Soft Paris.
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Per maggiori informazioni
Sito Web
http://www.twentytwenty.it
Ufficio Stampa