Comunicati Stampa
Industria

ACQUARIA 2013: un’ottima quinta edizione - L’evento è divenuto negli anni un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori

Successo per l’edizione 2013 di ACQUARIA Mostra Convegno delle Tecnologie per l’Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell’Acqua e dell’Aria, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre e svolta a Veronafiere il 29 e 30 ottobre. Oltre 6.400 sono risultati gli operatori specializzati che hanno partecipato alle due giorni tecnologica di Verona.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Si è conclusa con un successo l’edizione 2013 di ACQUARIA Mostra Convegno delle Tecnologie per l’Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell’Acqua e dell’Aria, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre e svolta a Veronafiere il 29 e 30 ottobre.

Oltre 6.400 sono risultati gli operatori specializzati che hanno partecipato alle due giorni tecnologica svolta a Verona - operatori che hanno potuto aggiornarsi, informarsi, conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate, le ultime novità del mercato, e sviluppare concrete occasioni di business con le aziende del settore.

ACQUARIA è l'evento che vuole fare il punto sulle tematiche e le tecnologie ambientali legate al trattamento dell'Acqua e dell'Aria, alla riduzione degli sprechi e alla gestione dell’offerta, all'analisi delle acque reflue, al trattamento per la riduzione delle perdite idriche, all'analisi sui sistemi di filtrazione, senza trascurare argomenti di forte attualità quali la tutela dell’ambiente e la lotta all’inquinamento.

La mostra convegno, anche per l’edizione 2013, si è svolta in contemporanea ad altri importanti eventi verticali sinergici quali VPC (valvole, pompe, compressori, componentistica), MCM (manutenzione industriale), e SAVE (automazione e strumentazione industriale) e con il che suo format ricco di contenuti tecnici, basato su aggiornamento e formazione, ha coinvolto gli operatori professionali in convegni, dibattiti e approfondimenti.

L’evento, per la parte tecnico-scientifica, ha potuto contare sull’appoggio di prestigiosi partner e di alcune tra le più importanti Associazioni di categoria, tra cui segnaliamo AIAT (Associazione degli Ingegneri per l’Ambiente ed il Territorio), AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), e molte altre, senza dimenticare l’impegno delle aziende protagoniste del settore che hanno contribuito con approfondimenti e casi di successo.

Tra gli apprezzati appuntamenti che hanno animato le giornate di Verona, ricordiamo il seminario “La progettazione, verifica e rappresentazione delle reti idrauliche. Open data e modellistica: i nuovi scenari per reti idrauliche e qualità dell'aria” presentato da AIAT, e in programma il primo giorno della mostra, in cui sono state affrontate le tematiche legate agli “Open data” e alle progettazione delle reti idrauliche. Il convegno, organizzato con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, ha visto la partecipazione di tecnici, docenti, autorità e importanti aziende che hanno portato i loro contributi con esempi di grande interesse.

“Valvole: Protagoniste del Controllo e delle Sicurezze” è stato il titolo del convegno organizzato da ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), in cui sono stati approfonditi i temi, sia dal punto di vista tecnologico che applicativo, relativi all’analisi delle fasi di progettazione e ingegnerizzazione delle valvole, fino alla scelta e al successivo utilizzo per il controllo del processo e per l’esercizio.

“Ingegneria di manutenzione e manutenibilità degli impianti: fattori di efficienza, disponibilità e risparmio “ il titolo del convegno curato da AUDITECH in cui si è parlato di manutenzione collegata all’efficienza energetica e al risparmio. Tra i relatori segnaliamo la partecipazione di alcuni tra i maggiori player del settore, quali Acqua Veronesi, SKF, Exxon Mobil, Infor.

Non dimentichiamo poi il seminario curato da A.I.MAN.(Associazione Italiana Manutenzione) dal titolo “La programmazione degli interventi di Manutenzione”, in cui sono state presentate le soluzioni innovative e le migliori tecniche per la programmazione degli interventi manutentivi negli impianti, con interventi a cura di importanti protagonisti quali Atlas Copco, Piovan e Carl Software.

ACQUARIA anche per il 2013 si è confermato un momento d’incontro ideale per tutti i professionisti qualificati che vogliono aggiornarsi, informarsi, conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzata e le ultime novità del mercato, e sviluppare concrete occasioni di business.
La prossima edizione di ACQUARIA si svolgerà sempre a Veronafiere nell’ottobre 2015.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati
Non disponibili