Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Compatti e potenti: i nuovi switch KVMP con Mini DisplayPort CS1942 e CS1944 di ATEN

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, ha realizzato i nuovi switch KVMP CS1942 e CS1944, due dispositivi dual view compatti ed estremamente performanti che possono essere utilizzati per controllare fino a quattro Mini DisplayPort computer con due monitor collegati tramite una tastiera e un mouse.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Le unità CS1942 e CS1944 sono una nuova generazione di switch compatti KVMP (tastiera, video, mouse, periferica) che offrono le più innovative funzionalità tecnologiche nonostante le loro ridotte dimensioni. I nuovi dispositivi possono costituire un valido complemento per qualsiasi ambiente di computing grazie al loro design sottile ed elegante, per essere agevolmente utilizzati a casa o in ufficio.

Gli switch CS1942 consentono di utilizzare fino a due computer mentre i CS1944 controllano fino a quattro computer da una singola postazione di lavoro, su due monitor affiancati. Inoltre, poiché gli switch supportano più piattaforme (compresa Linux), è anche possibile integrare un Mac. I nuovi modelli combinano rispettivamente Mini DisplayPort a 2 o 4 porte, con 2 porte USB 2.0 e un pannello frontale USB per una ricarica rapida dei dispositivi mobili.

“I nostri switch KWMP CS1942 e CS1944 sono ideali per le applicazioni multimediali particolarmente esigenti sul lato delle risorse”, sottolinea Marc Salimans, sales manager di ATEN Infotech N.V. “Grazie a componenti esterni ultra compatti e a un design estremamente elegante, gli switch assicurano un prezioso supporto non solo dal punto di vista tecnologico ma anche da quello estetico, per ogni applicazione di tipo IT sul desktop."

I nuovi dispositivi offrono le più innovative tecnologie display digitale e audio oggi disponibili sul mercato: una risoluzione 2560x1600 a 60Hz e un display 3-D con 1920x 1080 pixel a 120 Hz, senza dimenticare un suono surround con porte SPDIF.

Tra le caratteristiche tecniche principali delle unità CS1942 e CS1944 vi sono:

• 2/4 Mini DisplayPort computer e 2 dispositivi USB controllati in modalità indipendente e contemporaneamente
• Modalità di ricarica veloce con porta USB (porta disponibile sul pannello frontale)
• Mini DisplayPort 1.1a e compatibilità HDCP
• Risposta completa ai toni bassi per i sistemi audio surround via mini-TOSLINK
• Qualità video di livello superiore, con risoluzione 2560x1600 e display 3D 1920x1080 a 120Hz
• Nvidia 3D Vision Ready
• Hub a 2 porte USB 2.0
• Controllo e selezione dei computer tramite pannello touch frontale/tasti di scelta rapida/mouse
• Swiching indipendente per le periferiche USB, audio e KWM
• Supporto ed emulazione per la tastiera Mac
• Supporto multipiattaforma – Windows, Linux e Mac

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti.

www.aten.eu

Per ulteriori informazioni:
Rosy Auricchio, Ufficio Stampa - Grandangolo Communications
Tel. 02 4771.8627 - Fax 02 4771.8932
rauricchio@grandangolo.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATIONS SRL
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
info@grandangolo.it
0247718627
Allegati
Non disponibili