Comunicati Stampa
Economia

IL PRESIDENTE PERROTTA PRESENTA SOS USURA CREDITO

IL CENTRO COMMERCIALE VOMERO ARENELLA ADERENTE A CONFCOMMERCIO, HA CREATO IL PRIMO SPORTELLO ASSOCIATIVO SULL'USURA IN CAMPANIA.UN IDEA DEL PRESIDENTE VINCENZO PERROTTA.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) In un momento molto difficile per il nostro settore stante la crisi economica che non si affievolisce i comportamenti rigidi delle banche tendono a divenire talmente vessatori da spingerli verso l’usura. Apriremo un forte dibattito sull’etica del credito. Ma ora c’è una crisi economica che ha portato all’emergenza il nostro settore Con Lo sportello SOSUSURACREDITO GARANTIAMO L’INTERVENTO AUTOREVOLE della NOSTRA ASSOCIAZIONE CON AL NOSTRO FIANCO LO STATO. CHIEDIAMO AI COLLEGHI DI NON ESSERE RETICENTI IL PRIMO ASCOLTO SARA’ FATTO DA CHI COME ME E’ COMMERCIATE E SINDACALISTA , PER FAR SENTIRE A PROPRIO AGIO CHI E’ IN DIFFICOLTA’ E NON VA TRATTATO COME UN LEBBROSO E NON SARA LASCIATO SOLO. Il gruppo dello sportello sarà formato da tre sindacalisti compreso il sottoscritto e gli avvocati ADINOLFI, BORRIELLO e SORGENTE.

- Segnalazioni discrezionali ed unilaterali presso la centrale Rischi della Banca d'Italia per somme non vere;
- False attestazioni ex-art. 50 del T.U.B. dei Funzionari, certificanti che il credito della Banca e' vero e liquido (sulla base dell'ultimo saldaconto). Gia' solo per la presenza degli interessi anatocistici, ultralegali e delle commissioni mai concordate dette attestazioni non rispondono al vero;
- Richiesta di Decreto Ingiuntivo sulla base di dette attestazioni non vere;
- Provvisorie esecuzioni concesse da Giudici distratti che credono ciecamente alle dichiarazioni delle Banche, senza tener conto che gli interessi anatocistici dovrebbero essere rilevati d'ufficio;
- Azioni esecutive sempre pronte ad aggredire il commerciante economico stanno distruggendo il tessuto connettivo della nostra economia nazionale.
- L’accesso al credito è un elemento imprescindibile per la vita di un commerciante , essere chiuso un conto corrente per fantasiose.
Verità tutte bancarie sono un colpo al cuore alle nostre imprese. Ma sono anche un danno sociale del commerciante che lasciato solo e in preda alla disperazione finisce nelle mani di finanziarie o consimili che poi si rivelano usurai. Noi stiamo da tempo valutando tutto ciò e tanti ci chiedono aiuto , ma il sistema del credito è lobbisticamente troppo forte e troppo spesso lontano dalla sua funzione sociale. SOS USURA CREDITO collaborando con la PROCURA, LE FORZE DELL’ORDINE e LA PREFETTURA certamente contribuirà a mettere a nudo costumanze negative che isolano l’imprenditore. Noi vogliamo intervenire in questa fase ascoltarlo e fiancheggiarlo, ma sarà un collega come me ad ascoltarlo e capirlo e con i tecnici dello sportello lo aiuteremo nella fase di difficoltà del credito e soprattutto nella fase dell’usura. CARABINIERI, POLIZIA , GUARDIA DI FINANZA e PROCURA ci aiuteranno con tutta la loro esperienza per risolvere i casi che ci saranno posti. TUTTO via MAIL cosa molto importante perché garantisce anonimato e trasparenza, ma soprattutto il CONTROLLO DELLE ISTITUZIONI IN QUALSIASI MOMENTO.
Ufficio Stampa
VINCENZO PERROTTA
 ASS. CENTRO COMMERCIALE VOMERO ARENELLA (Leggi tutti i comunicati)
Via Luigia Sanfelice n.4
80129 NAPOLI (Napoli) Italia
ccom.vomeroarenella@libero.it
3483618956