Comunicati Stampa
Sport

SOLARIS TENDE: ESPERTA MONDIALE DI SCHERMATURE PER PISTE DA BOB OLIMPIONICHE

Installazione per piste da bob e slittino. Questa è una delle specializzazioni della Solaris Tende; primaria azienda italiana di schermature solari. Da Torino a Sochi, da PyeonChang a Pechino 2022.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Nell'ultimo decennio le piste da bob e slittino delle Olimpiadi invernali sono state tutte "protette" dall'intervento della Solaris Tende, azienda del padovano specializzata nell'installazione di schermature solari e facciate tessili. Olimpianti invernali di Torino, Olimpiadi invernali di Sochi, Olimpiadi invernali di PyeongChang e le prossime Olimpiadi di Pechino hanno avuto, e avranno, schermature di marca Solaris.

La sfida è quella di progettare e realizzare una schermatura solare in grado di resistere al vento, neve, pioggia e alle basse temperature per permettera la tenuta ottimale delle piste. Non solo; ma le più avanzate tecnologie applicate permettono anche di ridurre il consumo energetico. Le tende sono realizzate con materiale in pvc; resistente alle temperature più gelide e i tecnici Solaris sono esperti nell'effettuare simulazioni del comportamento della membrana sottoposta alle spinte del vento anche in condizioni particolarmente estreme.

La stabilità dell'installazione deve essere garantita anche in condizioni meteo più difficili per poter permettere la praticabilità della pista. Solaris utilizza sofisticate tecnologie per fissare e tendere i tessuti in modo da proteggere tutto il percorso di gara con la massima efficienza in ogni tratto.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonio Gesualdi
 Solaris (Leggi tutti i comunicati)

antonio.gesualdi@gmail.com