Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Applicazione di navigazione su Smartphone progettata per le persone ipovedenti o non vedenti

Applicazione di navigazione su Smartphone progettata per le persone ipovedenti o non vedenti
milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Presentazione di Kapten for Smartphone e di Kapten Mobility Suite

Forte del successo di Kapten e Kapten Plus, i primi navigatori GPS con interfaccia interamente vocale, la società Kapsys annuncia l’uscita di una soluzione di navigazione su apparecchi mobili dedicata a coloro che hanno difficoltà visive. Con questa applicazione, Kapsys intende rafforzare la propria posizione di vertice sul mercato della navigazione con interfaccia vocale.

Kapten for Smartphone comprende un insieme di funzioni semplici da utilizzare e adattate agli spostamenti quotidiani degli utenti:

- Navigazione vocale intelligente (navigazione pedonale con o senza trasporti pubblici, stradario, ecc.) ;
- Navigazione “libera”: permette agli utenti di ottenere in tempo reale una descrizione dell’ambiente in cui si trovano ;
- Lettura della mappa della città .

Kapten for Smartphone integra una libreria Premium di punti di interesse comprendente migliaia di indirizzi preregistrati (farmacie, commissariati, ospedali, ristoranti, ecc.).

Kapten Mobility Suite è composta dall’applicazione Kapten for Smartphone e da un lettore di libri digitali che supporta lo standard DAISY, accompagnati da un modulo di lettura dello schermo che consente di vocalizzare interamente l’interfaccia utente.
Kapten Mobility Suite permette così agli operatori di proporre soluzioni integrate per gli utenti ipovedenti o non vedenti:
- complete: telefono mobile con soluzione di navigazione integrata
- totalmente accessibili per gli ipovedenti, grazie alla sintesi vocale ed al riconoscimento vocale.


Un’applicazione accessibile al 100%
Per garantire una perfetta accessibilità, Kapsys ha introdotto nella propria applicazione le tecnologie più moderne di riconoscimento vocale e di sintesi vocale, che consentono all’utente di controllare l’applicazione completamente con la voce.

Kapten for Smartphone è la prima soluzione completa di supporto alla mobilità, disponibile su Smartphone con GPS. Offre alle persone con situazioni di handicap visivo un aiuto prezioso, permettendo loro di orientarsi e di spostarsi più facilmente.
Interamente integrata e, quindi, senza necessità di costosi accessi alla rete, l’applicazione dispone di servizi interni di localizzazione e di navigazione pedonale gestibili con la voce, accessibili al 100%.

Secondo Aram Hékimian, presidente e fondatore di Kapsys: «Kapten for Smartphone segna una nuova tappa nello sviluppo di Kapsys. Con questa applicazione di navigazione ad elevato valore aggiunto per le persone che soffrono di handicap visivo, Kapsys consolida la propria leadership sul mercato del supporto alla mobilità basato sulla navigazione completamente vocalizzata. Ora disponibile su Smartphone GPS, la tecnologia di Kapten fornita sotto forma di applicazione dovrebbe consentire ad un gran numero di persone di migliorare la loro mobilità quotidiana con una soluzione tascabile».

Disponibile nel corso del secondo trimestre 2011 su piattaforma Windows Mobile, Kapten for Smartphone e Kapten Mobility Suite saranno anche fruibili in versione Android nel quarto trimestre 2011.

Kapsys:
790, avenue du Dr Maurice Donat - Le Marco Polo A1
06 250 Mougins Sophia Antipolis
France
Tel.: 04 92 28 88 88
Fax : 04 92 28 88 89
www.kapsys.com

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Galli
UBIFRANCE ITALIA- Pole Presse
Corso Magenta, 63
20123 Milano Italia
barbara.galli@ubifrance.fr