La Lega al fianco degli Ambulanti a Roma e a Bruxelles

“Oggi la LEGA - Gruppo ID, presente alla manifestazione di Roma organizzata dalle single sindacali rappresentative degli ambulanti, ribadisce il suo impegno al giusto rispetto dell’applicazione delle norma prevista nel DL Concorrenza.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)


A. BONFRISCO (LEGA – GRUPPO ID): “La Lega al fianco degli Ambulanti a Roma e a Bruxelles. Presentata interrogazione.”

“Oggi la LEGA- Gruppo ID, presente alla manifestazione di Roma organizzata dalle single sindacali rappresentative degli ambulanti, ribadisce il suo impegno al giusto rispetto dell’applicazione delle norma prevista nel DL Concorrenza, approvato a fine dicembre, che prevede il rinnovo delle concessioni al 2032 per tutti gli ambulanti italiani. 

Ciò perché la metà dei comuni italiani ha già provveduto a rinnovare oppure, come a Roma, non ha ancora applicato la legge nazionale.

Su questo ho presentato un' interrogazione urgente alla Commissione europea chiedendo di chiarire che il commercio dei beni non è regolato dalla direttiva servizi.

Infatti, a titolo di esempio, il mercato dei fiori olandese e quello della Rambla di Barcellona sono regolati dalla legge nazionale che non applica la Direttiva Bolkenstein.”

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia.