MG International vince il secondo premio in Turchia per i suoi progetti a basso impatto ambientale

Con il sempre maggiore impatto del cambiamento climatico, le imprese si stanno spostando verso attività sostenibili. L’azienda turca MG International Fragrance ha ricevuto per la seconda volta il premio ambientale per l'industria chimica agli Şahabettin Bilgisu Environmental Awards, grazie ai suoi progetti a basso impatto ambientale. Quest'anno si è svolta la 29esima edizione degli Şahabettin Bilgisu Environmental Awards, organizzati dalla Camera dell'industria di Kocaeli in Turchia, dove sono…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ISTANBUL, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Quest'anno si è svolta la 29esima edizione degli Şahabettin Bilgisu Environmental Awards, organizzati dalla Camera dell'industria di Kocaeli in Turchia, dove sono stati celebrati i vincitori più meritevoli. Sono state premiate cinque aziende appartenenti alle categorie ambientali e settoriali. L’azienda MG International Fragrance, che opera nel settore chimico, ha ricevuto con orgoglio per la seconda volta il premio ambientale per l'industria chimica nella categoria delle grandi imprese.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230628828478/it/

MG International vince il secondo premio in Turchia per i suoi progetti a basso impatto ambientale

MG International wins second award in Turkiye for its environmentally sensitive projects (Photo: Business Wire)

Questo riconoscimento è stato conferito all'azienda in virtù dei suoi progetti ecocompatibili e del suo impegno verso pratiche di produzione sostenibili. Aslan Gülçiçek, amministratore delegato di MG International Fragrance, ha cortesemente accettato il premio da Hasan Tahsin Tuğrul, Presidente dell'Assemblea della Camera dell'industria di Kocaeli. La città industriale e portuale di Kocaeli è al centro delle principali reti di trasporto che collegano l'Europa all'Anatolia e al Medio Oriente.

Premiata per la seconda volta

"Negli ultimi sette anni abbiamo stanziato oltre 5 milioni di dollari per infrastrutture ambientali e progetti volti a salvaguardare e promuovere la natura attraverso una produzione ecologica. Accogliamo con grande piacere questo importante premio che riceviamo per la seconda volta, a riconoscimento del nostro costante impegno. Nel perseguire un mondo più sostenibile per le generazioni future, continueremo a portare avanti le nostre iniziative di sostenibilità nel settore dei profumi", ha commentato Aslan Gülçiçek.

In un mondo in rapido mutamento, in cui l'impatto della crisi climatica è sempre più evidente, il panorama imprenditoriale sta subendo una trasformazione in direzione della sostenibilità. Molte aziende rendono la sostenibilità parte integrante delle loro attività e intraprendono iniziative ecocompatibili. Coloro che contribuiscono attivamente a un futuro più vivibile partecipando alla trasformazione verde ricevono riconoscimenti da varie organizzazioni riconosciute.

L’ambiente è la priorità

MG International Fragrance dà la priorità a diverse pratiche di tutela dell'ambiente, tra cui il risparmio energetico, la riduzione dei rifiuti, la raccolta dell'acqua piovana, il riciclo, il controllo degli odori, il monitoraggio delle emissioni di carbonio, le iniziative socialmente responsabili e gli studi sulla biodiversità. Il premio Chemistry Sector Environment Award riconosce la costante dedizione dell'azienda alla salvaguardia degli habitat naturali, alla conservazione dello strato di ozono, alla promozione dell'efficienza delle risorse, all'attuazione di pratiche efficaci di gestione dei rifiuti e all'adozione di misure proattive contro le emissioni nocive.

Copyright Business Wire 2023

Duygu Beşbıçak
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti