Persado ed Emarsys annunciano una collaborazione strategica per offrire agli esperti di marketing l’automazione uniforme di creatività e campagne basate su dati, favorendo un aumento medio del CTR del 37 percento per Happy Socks

I clienti comuni avranno accesso all’analisi linguistica basata sull’intelligenza artificiale (AI) di Persado e alle soluzioni di marketing specifiche per il settore di Emarsys
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEW YORK e LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Persado, leader nell’utilizzo dell’AI per la generazione di creatività per il marketing più efficace sfruttando il potere delle parole, ha annunciato quest’oggi una collaborazione strategica con Emarsys, l’unica piattaforma di marketing che conosce il vostro settore. L’integrazione unice la rivoluzionaria piattaforma di Persado per la generazione su scala di creatività basate su dati alle ineguagliate soluzioni di marketing chiavi in mano di Emarsys che promuovono la crescita della redditività tramite un’acquisizione più intelligente.

I clienti comuni di Persado ed Emarsys potranno ora generare, verificare e gestire le proprie campagne di marketing nel giro di pochi minuti, a una frazione del tempo di una configuraizone tradizionale. Grazie all’API offerta nell’ambito di questa collaborazione, i risultati delle campagne vengono ritrasmessi ininterrottamente a Persado, offrendo ai clienti l’accesso a un’analisi quantitativa e qualitativa delle variabili che influiscono sul rendimento.

Happy Socks, un prestigioso brand internazionale all’avanguardia, si è rivolta a Persado e a Emarsys per distinguersi nella giornata di marketing più competitiva dell’anno: Black Friday. Insieme, i partner hanno eseguito una campagna di successo che ha generato risultati solidi e ha aiutato Happy Socks a conseguire un ottimo livello di coinvolgimento dei clienti.

“Questa integrazione è incredibilmente entusiasmante perché le tecnologie sia di Persado sia di Emarsys rivestono un ruolo critico ai fini del successo. Emarsys ci consente di mettere a punto e verificare agevolmente le campagne, mentre Persado ci aiuta a potenziare i nostri messaggi mediante la generazione del linguaggio ideale per migliorare il rendimento e la pertinenza dei nostri contenuti” ha spiegato Marc Verschueren, direttore della divisione Marketing e Vendite online presso Happy Socks. “Durante la nostra ultima campagna per Black Friday, abbiamo registrato un incremento della percentuale di apertura del 21 percento e un aumento medio della percentuale di clic del 37 percento. Queste tecnologie ci hanno aiutato a contraddistinguerci assumendo più rischi e adottando un approccio fuori dagli schemi, il tutto senza doverci preoccupare di mancare il bersaglio.”

“Attualmente, i direttori del marketing vengono bombardati da offerte di soluzioni che sostengono di poter aumentare il ROI, pertanto identificare le tecnologie e le soluzioni in grado di generare un valore concreto sta diventando sempre più difficile. Ai team addetti al marketing occorrono prodotti che permettano di conseguire risultati in maniera intelligente colmando il divario tra obiettivi e risultati” ha dichiarato Assaf Baciu, cofondatore e vicepresidente senior della divisione Prodotto e Progettazione presso Persado. “Attraverso questa collaborazione, stiamo unendo le forze nelle aree automazione, analisi e dati predittivi basati su AI per aggiungere la certezza matematica allo sviluppo delle creatività eliminandone, al contempo, il peso. Siamo estremamente lieti di lavorare insieme per offrire agli esperti di marketing il senso di sicurezza che si meritano.”

“Sappiamo che tentativi mediocri di personalizzazione delle comunicazioni allontanano i clienti. Gli esperti di marketing devono quindi fare affidamento su tecnologie intelligenti per automatizzare e personalizzare le comunicazioni su tutti i canali, su scala e spesso in tempo reale” ha affermato Dave Littlechild, responsabile globale della divisione Collaborazioni e Alleanze presso Emarsys. “Questa collaborazione ci aiuta a colmare le lacune nell’adozione di risorse tecnologiche che impediscono agli esperti di marketing di aumentare le entrate. Accogliamo con vivo entusiasmo questa opportunità di collaborazione e siamo ansiosi di raccogliere i frutti che genererà in futuro.”

L’integrazione di Persado e Emarsys è stata completata ed è ora disponibile per i clienti. Per ulteriori informazioni visitate persado.com ed emarsys.com.

Informazioni su Persado

Persado sta reinventando le creatività per il marketing digitale applicando la certezza matematica al messaggio, il DNA fondamentale del marketing. Sprigionando il potere delle parole, le aziende riescono a sfruttare ogni istante del marketing digitale registrando livelli del tutto inediti di brand engagement e redditività. I direttori del marketing di alcuni dei brand più prestigiosi al mondo si affidano a Persado per generare contenuti in maniera del tutto inedita sfruttando il potere dell’automazione intelligente, dell’AI e dei progressi compiuti nel ramo delle scienze linguistiche per sprigionare il potere delle parole e coinvolgere i consumatori sul piano emotivo, uno a uno, ogni momento e su scala.

La soluzione Message Machine di Persado impiega funzionalità avanzate di AI, scienza dei dati, linguistica computazionale e apprendimento artificiale per generare il messaggio perfetto per ogni campagna attingendo alla knowledge base per il linguaggio del marketing più avanzata al mondo contenente più di un milione di parole e frasi provviste di tag e punteggio. Gli esperti di marketing ottengono la piena visibilità con risultati quantificabili e approfondimenti basati su dati per identificare le tendenze e il linguaggio emotivo che conquista ogni istante del percorso del cliente accertando, al tempo stesso, che il messaggio di marketing rinforzi sempre la voce del brand.

Per ulteriori informazioni su Persado o per fissare un appuntamento per una dimostrazione, visitate persado.com e seguite Persado su Twitter.

Informazioni su Emarsys

Emarsys gestisce la piattaforma di marketing indipendente più grande al mondo. La società fornisce alle aziende informazioni utili e mirate sui consumatori, abbinando l’apprendimento artificiale e la scienza dei dati alla personalizzazione nel vero senso della parola e alla diffusione multicanale per raggiungere i consumatori in maniera più efficace, massimizzando il coinvolgimento e i risultati. Forte di più di 800 dipendenti impiegati presso 15 sedi internazionali, Emarsys conta oltre 2.300 clienti in ben 140 Paesi diversi. Ogni mese Emarsys invia sette miliardi di messaggi aiutando i consumatori ad accrescere le entrate e il ROI. Per ulteriori informazioni su Emarsys, visitate emarsys.com.