Comunicati Stampa
Moda

I Looney Tunes tornano sulle borse di Braccialini

I Looney Tunes tornano sulle borse di Braccialini. L’iconico brand toscano di pelletteria ha rinnovato la storica collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, con cui ha chiuso un accordo di licenza per riproporre gli amati personaggi sulle proprie creazioni, con una partnership che crea un ideale ponte tra il mondo dei cartoon e quello della moda. L’accordo, della durata biennale, è diventato operativo dall’inizio del mese di dicembre.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

I Looney Tunes tornano sulle borse di Braccialini. L’iconico brand toscano di pelletteria ha rinnovato la storica collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, con cui ha chiuso un accordo di licenza per riproporre gli amati personaggi sulle proprie creazioni, con una partnership che crea un ideale ponte tra il mondo dei cartoon e quello della moda. L’accordo, della durata biennale, è diventato operativo dall’inizio del mese di dicembre quando le prime collezioni ispirate, tra gli altri, a Bugs Bunny, Lola Bunny, Silvestro e Titti sono state rese disponibili nei punti vendita fisici e digitali di Braccialini.

Questa sinergia rappresenta un atteso ritorno al passato per l’azienda che, già agli inizi degli anni 2000, aveva abbinato il proprio nome a quello dei Looney Tunes, riscuotendo un grande successo sia in Italia che a livello internazionale. La recente fase di rilancio, consolidamento e sviluppo della maison all’interno di Graziella Holding ha segnato un nuovo capitolo proprio attraverso il rinnovo di questa collaborazione.

L’accordo riflette l’identità stessa dell’azienda che, dal 1954, si distingue nel panorama mondiale della moda come simbolo di fantasia, divertimento, colore, effervescenza ed energia. Creatività, artigianalità, cura dei dettagli ed eccellenza stilistica che caratterizzano Braccialini verranno ora espresse anche attraverso le iconiche grafiche dei personaggi Looney Tunes, in una linea che comprenderà borse, t-shirt, scarpe, foulard e teli da mare, in arrivo con la collezione Primavera-Estate 2025.

«La collaborazione con Warner Bros. è un vero e proprio revival - commenta Giacomo Gori, amministratore delegato di Braccialini, - che riporta a uno dei periodi di massimo splendore, crescita e apprezzamento nella storia recente del brand. Le nostre collezioni si sono sempre ispirate a temi di fantasia, leggerezza, divertimento e colore, valori che identificano anche i Looney Tunes. Questa serie animata ha accompagnato la crescita di intere generazioni e continua, ancora oggi, a regalare autentiche emozioni di gioia, nostalgia e allegria».

Ufficio Stampa
Marco Cavini
 Uffici Stampa Egv (Leggi tutti i comunicati)

cavini.marco@gmail.com