Peter Daniell Porsche Holding prevede di acquisire una partecipazione nell'azienda costruttrice di impianti di riscaldamento a biomasse KWB

La KWB - Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH con sede in Austria a St. Margarethen/Raab nel Land della Stiria è uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di riscaldamento a biomasse innovativi e sostenibili e vanta succursali in Germania, Francia e Italia così come circa 15 partner commerciali in tutt'Europa, Canada, Cile e Giappone. L'azienda fondata nel 1994 da Erwin Stubenschrott e dal Prof. August Raggam, pionieri dello sfruttamento delle biomasse, ha registrato nel 2015 un fatturato complessivo di 55 milioni di euro e attualmente ha alle sue dipendenze in tutt'Europa circa 350 collaboratori.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Austria, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Investitore strategico per un nuovo orientamento

In considerazione del nuovo orientamento della KWB GmbH pianificato in parte entro il 2020 e del progetto aziendale orientato alla crescita focalizzato su soluzioni unitarie, efficienti e sostenibili per l'ottenimento del calore e dell'energia, la collaborazione strategica con un investitore attivo a lungo termine è certamente utile. La PDP Holding GmbH, di proprietà al 100% dell'imprenditore Peter Daniell Porsche e gestita dall'amministratore unico Rafael Walter, intende acquisire una partecipazione di maggioranza nella KWB GmbH. La PDP Holding e la KWB hanno già raggiunto un accordo in proposito e attualmente sono in fase di negoziazione finale i particolari. La PDP Holding offre quindi un importante contributo allo sviluppo ulteriore della KWB così come nel portare avanti l'ottenimento dell'energia in modo ecologicamente compatibile e la relativa diffusione sul mercato.

Citazioni

Peter Daniell Porsche, titolare della PDP Holding GmbH: "Conosco la KWB già da molti anni, sono uno dei suoi maggiori clienti privati e sono fermamente convinto dei prodotti e della filosofia dell'azienda. Se adesso il nostro investimento serve a supportare l'ulteriore sviluppo della KWB, lo considero un impiego di capitale estremamente prezioso. Con questo investimento non creiamo soltanto un valore aggiunto per entrambi i partner, ma anche per le generazioni future".

Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH: "La KWB è un'azienda solida con un elevato potenziale di mercato e strategie imprenditoriali coerenti per il futuro. Per questo motivo una partecipazione in quest'azienda per noi è ovvia. La KWB si integra magnificamente nel nostro portafoglio prodotti".

Erwin Stubenschrott, amministratore della KWB GmbH: "Soluzioni energetiche innovative si sviluppano dal prodotto al sistema e si basano sulle caratteristiche di rinnovabilità e di sostenibilità. Oggi più che mai dobbiamo agire quindi orientati alle soluzioni e al prodotto. Questa partecipazione di partenariato ci rafforzerà nel nostro cammino. La PDP Holding e KWB non sono unite da una semplice relazione d'affari, ma insieme si assumono la responsabilità di dare un futuro ai nostri nipoti".

Informazioni sulla PDP Holding GmbH

La PDP Holding con sede a Salisburgo possiede partecipazioni in imprese attive nei settori economici tecnologie innovative, gestione sostenibile delle risorse, editoria, gastronomia e cultura. La strategia del portafoglio è consapevolmente diversificata. Non è di primaria importanza il singolo ramo economico, bensì la gestione responsabile delle risorse, le idee aziendali orientate al futuro, un successo economico adeguato e la responsabilità sociale concreta. La PDP Holding opera in modo autonomo, indipendente, orientato al futuro e a lungo termine.

Contatto:

Per la KWB GmbH:
DI Stefanie Genser
Indirizzo e-mail: [email protected]
Tel.: +43-3115-6116-667

Per la PDP Holding GmbH:
Tina Zapletal-Eggl
Indirizzo e-mail: [email protected]
Tel.: +43-660-44-22-988

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom