Corrado Oddi interpreta il fascino del Medioevo e Ortucchio

Il 13 agosto l'attore racconterà storie e liriche medievali di Dante, Petrarca, Cecco Angiolieri e San Francesco, trasportando il pubblico indietro nel tempo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

ORTUCCHIO - Far fare al pubblico un salto nel passato, per l’esattezza a quella che viene definita l’Età di Mezzo. E’ questo il compito che avrà l’attore Corrado Oddi domenica 13 agosto a Ortucchio,  in provincia dell'Aquila, dove andrà in scena “Il fascino del Medioevo”. Un evento di rievocazione storica organizzato dal Comune di Ortucchio nelle persone del Sindaco Raffaele Favoriti e del Presidente del Consiglio e delegato alla Cultura Roberto De Benedictis, in collaborazione con Paolo De Siena, editore della testata di stampo regionale e nazionale “Tesori d’Abruzzo”, premiato dal Club Rotary per l’impegno di promozione territoriale della Marsica e dell’Abruzzo.

Le storie, i racconti e le liriche medievali di Dante, Petrarca, Cecco Angiolieri e San Francesco d'Assisi raccontate dalla voce di Corrado Oddi, esperto di Lecturae Dantis e di letteratura medievale, evocheranno atmosfere ricche di fascino, mistero e magia e trasporteranno i presenti non solo al di fuori della propria quotidianità ma anche della loro epoca, a realtà davvero lontane nel tempo e nello spazio.

A partire dalle 17 nella splendida cornice del Castello Piccolomini si alterneranno sfilate di figuranti in costume d'epoca, esibizioni di sbandieratori Carbium dell'Umbria, i falconieri Athena e Giovanni Granati, lo spettacolo di fuoco della Compagnia de Lo Grifone e quello musicale del gruppo Ensemble Arsantiqua e un racconto di Francesco Proia dal titolo "Notte da favola al castello di Ortigia..." dalla raccolta “Raccontami l'Abruzzo”.

Non mancherà la cena a tema medievale, che sarà una vera e propria esperienza sensoriale. emozionale e culturale che resterà impressa nella mente.