Comunicati Stampa
Energia

La nave Energy Observer si dota delle vele rigide Oceanwings®, la soluzione di VPLP e CNIM per decarbonizzare i trasporti marittimi

A un anno dalla firma della collaborazione tecnologica tra VPLP Design e CNIM , il nuovo metodo di propulsione eolica Oceanwings ® raggiunge la maturità industriale.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Energy Observer, la prima nave a idrogeno totalmente autonoma dal punto di vista energetico, senza emissione di gas a effetto serra né di polveri sottili, è stata dotata di vele rigide Oceanwings®. Questo sistema di propulsione ibrida, formato da un albero composito di 12 metri di altezza e di due vele da 32m², permetterà di ridurre la spesa energetica del mezzo. Progettate da VPLP Design, le vele rigide Oceanwings® sono sviluppate e prodotte congiuntamente presso gli stabilimenti di CNIM a La Seyne-sur-Mer.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181213005522/it/

(Photo: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Stampa
Frédérique Vigezzi
frederique.vigezzi@gootenberg.fr
Tel.: + 33 1 43 59 29 84

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181213005522/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti