Fibra ottica Wireless: Basestation e CPE di ultima generazione

SICE offre ai WISP il catalogo completo di soluzioni ideali per portare nelle zone ancora non raggiunte dalla connettività la banda larga con velocità pari a quella della fibra ottica wireless: Base Station e CPE Cambium Networks, nuove tecnologie ad alte performance, per risultati eccellenti e realmente cost-effective.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Con fibra ottica wireless si intende una tecnologia FWA per l’accesso a Internet ad altissima velocità molto più semplice da implementare, ma con prestazioni simili alle reti in fibra. Questa tecnologia FWA prevede una tratta continua e dedicata che collega gli edifici alla dorsale Internet con una larghezza di banda potenzialmente illimitata.

Ma quali sono i prodotti migliori per implementare infrastrutture così importanti che sperimenteranno una sempre maggiore crescita nei prossimi anni, andando di pari passo con le nuove esigenze di connettività veloce senza fili e applicazioni sempre più diffuse?

SICE propone Cambium Network ePMP 3000 e PMP 450/medusa, le soluzioni affidabili e vantaggiose per reti al pari di quelle in fibra ottica Wireless

Prestazioni elevate, scalabilità e affidabilità ad un prezzo competitivo: la linea ePMP offre MU-MIMO e riuso di frequenza, insieme ad un sofisticato scheduler di banda e funzioni software avanzate; PMP 450 è la piattaforma multipunto ad alta scalabilità e capacità caratterizzata da un massiccio MU-MIMO e da tecnologia beamforming per reti attuali ancora più esigenti e per quelle del futuro che richiedono capacità e velocità di trasporto simili alle reti in fibra ottica wireless.

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: ePMP 3000

Cambium Networks ePMP 3000 è l’access point ideale, sicuro e scalabile per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture simili a quelle in fibra ottica wireless e soddisfare le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.

CPE ePMP 3000 CAMBIUM NETWORKSCPE FORCE 300-25

 

Force 300-25 è la CPE per connessioni punto-punto e banda ultralarga ideale per ePMP 3000 AC (compatibile anche con ePMP 1000 e ePMP 2000). Un prodotto dalle prestazioni molto elevate e a costi molto competitivi. Ha una parabola integrata da 25dBi con velocità superiore a 500 Mbps. Inoltre supporta uno spectrum analyzer sempre attivo e permette una gestione locale WiFi per sfruttare al meglio le applicazioni mobile.

CPE FORCE 300-16

 

Force 300-16 è un prodotto ptp ideale per reti dalle prestazioni elevate come quelle in fibra ottica wireless e ad un prezzo davvero accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa

Alimentato dalla tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO e Adaptive Beamforming, l’access Point PMP 450 è ideale per portare la stessa quantità e velocità di banda delle reti in fibra ottica wireless, infatti garantisce efficienza spettrale e un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato, pur essendo gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro (cloud/on-premises).

 

Stai collaborando con gli enti per portare connettività ultraveloce nelle aree grigie e vuoi sapere qual è la soluzione più adatta per implementare reti dalle stesse prestazioni della fibra ottica wireless in Italia? Scrivici, il nostro team di ingegneri ed esperti è a tua disposizione per aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia Italia
[email protected]
0583 980787