Il libro "Comunicare l’invisibile" di Ciro Biondi menzione speciale alla XII edizione del Premio Cardinale Michele Giordano

Il libro "Comunicare l’invisibile" di Ciro Biondi menzione speciale alla XII edizione del Premio Cardinale Michele Giordano
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Pozzuoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Annunciamo con grande orgoglio che il libro "Comunicare l’invisibile" del nostro autore  Prof. Ciro Biondi,  responsabile dell’Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pozzuoli, è stato insignito, insieme al libro il "Il Papa del coraggio e della fede" (Ancora) di Mimmo Muolo, vaticanista e vicecapo della redazione romana di Avvenire, di una prestigiosa menzione speciale quale opera di rilievo, nell’ambito della XII edizione del prestigioso Premio Cardinale Michele Giordano.

Il Premio Cardinale Michele Giordano è un prestigioso riconoscimento letterario e teologico istituito per onorare la memoria del Cardinale Michele Giordano, figura di rilievo nella Chiesa Cattolica e nella comunità ecclesiastica italiana. Questo premio, che ha raggiunto la sua XII edizione nel 2024, si propone di valorizzare opere di alta qualità letteraria e teologica che contribuiscono in modo significativo al dibattito culturale e religioso.

Il Premio Cardinale Michele Giordano non è solo un riconoscimento delle eccellenze letterarie e teologiche, ma rappresenta anche un'opportunità per diffondere il pensiero cristiano e promuovere la riflessione su temi etici e morali. I vincitori delle passate edizioni includono alcuni dei più influenti studiosi e autori nel campo della teologia e della storia ecclesiastica, rendendo questo premio un punto di riferimento nel panorama culturale italiano.

La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 21 settembre 2024, alle ore 16:00, presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte 13) a Napoli.

L’evento sarà presieduto dall’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, presidente del Premio Cardinale Michele Giordano.