Sumitomo Electric presenta il nuovo amplificatore di potenza a banda larga ad alta efficienza conforme agli standard di comunicazione mobile di nuova generazione

Sumitomo Electric Industries, Ltd ha sviluppato un amplificatore di potenza a banda larga ad alta efficienza destinato all'uso nelle stazioni base dei cellulari.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Sumitomo Electric Industries, Ltd. (TOKYO:5802)(ISIN:JP3407400005) ha sviluppato un amplificatore di potenza a banda larga ad alta efficienza destinato all'uso nelle stazioni base dei cellulari. Conforme agli standard di comunicazione mobile di nuova generazione LTE-Advanced, questo amplificatore copre un'ampia larghezza di banda a radiofrequenza (RF) di 2,6 GHz con un consumo energetico ridotto.

Utilizzando questa tecnologia, Sumitomo Electric intende favorire la diffusione di frequenze ancora più elevate (oltre i 3,5 GHz), larghezze di banda superiori e un ridotto consumo energetico, adoperandosi al contempo per lo sviluppo di una tecnologia per la produzione di massa di questo amplificatore, con l'obiettivo di poterlo installare nelle unità radio remote (RRH).