Comunicati Stampa
Energia

SELT parteciperà allo Zukünftige Stromnetze 2019

Il tema dell’interconnessione delle reti elettriche in Europa al centro dell’intervento
Marrubiu, (informazione.it - comunicati stampa - energia) SELT SpA, importante operatore italiano specializzato in trasmissione e distribuzione elettrica ed energie rinnovabili sarà presente a Berlino il 30 e 31 Gennaio, presso il Novotel Berlin am Tiergarten, in occasione dello Zukünftige Stromnetze, per parlare del processo di interconnessione delle reti europee.
L’intervento, che si terrà il 30/01 alle ore 15.15, sarà occasione per approfondire lo sviluppo delle reti di energia in Europa nel contesto dell’aumentata produzione di energie rinnovabili. Nell’esposizione, a cura di Mauro Ceffa, CEO di SELT SpA si analizzerà l’impatto della crescita di produzione di energia verde sul sistema di reti elettriche in Europa toccando i seguenti punti:
- Condizione attuale delle reti di trasmissione e distribuzione di energia elettrica in Europa
- Difficoltà delle reti esistenti nella gestione della disomogeneità produttiva tipica della green energy
- La necessità di interconnessione transnazionale delle reti per rendere possibile il pieno sfruttamento delle energie rinnovabili
- Il ruolo della Germania nel processo di interconnessione
- L’importanza di una collaborazione internazionale tra operatori del settore energetico

In quest’ottica di collaborazione SELT porterà a Berlino la propria esperienza internazionale maturata in Italia, Grecia, Francia, Norvegia e di recente in Germania, per ampliare le proprie partnership sul suolo tedesco al servizio di una rete continentale efficace e moderna.
Con oltre 5.000 km. di linee realizzate, 200 dipendenti e cantieri aperti in tutta Europa, SELT si occupa di trasmissione e distribuzione elettrica dal 2000. Negli anni ha incrementato la propria attività nell’industria delle energie rinnovabili in Italia, partecipando nel 2010 alla costruzione di quello che è stato il più grande parco fotovoltaico europeo, San Bellino (850.000 mq di superficie e 70,5 MW di capacità installata).
Le linee di business di SELT sono completate dalla carpenteria metallica che consente all’azienda di personalizzare la produzione rendendo più efficienti e competitive nei costi le altre attività.

Ulteriori informazioni su SELT e sull’interconnessione delle reti europee su www.seltspa.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Commerciale
 SELT SpA (Leggi tutti i comunicati)
Zona PIP 09094
09094 Cagliari Italia
communications@seltsrl.com
+390783856059