Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Secondo Arthur D. Little, per competere con i concorrenti asiatici i fornitori Telco devono rivedere radicalmente i propri modelli di business

Lo studio globale di Arthur D. Little sul settore dei fornitori di infrastrutture TLC, "Are Suppliers Poised for a Turnaround?"
VIENNA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Lo studio globale di Arthur D. Little sul settore dei fornitori di infrastrutture TLC, "Are Suppliers Poised for a Turnaround?" (I fornitori sono pronti per un'inversione di rotta?), ha messo in evidenza come fornitori e società informatiche dell'Asia stiano conquistando quote di mercato sempre più consistenti, erodendole dagli operatori storici. Alla fine del 2010 Ericsson, Huawei e Alcatel Lucent sono risultate leader del settore, ma dall'analisi dei margini operativi dei fornitori risulta chiaro che, nonostante 6 anni di consolidamento, il mercato non si è ancora ripreso.

"La turbolenza che regna nel segmento dei fornitori TLC è ottimamente illustrata dalla rapida ascesa di Huawei, che si è piazzata al secondo posto nella classifica dei profitti derivanti dalla crescita organica", ha dichiarato il Dr. Karim Taga, direttore del Global Technology Economics Competence Center di Arthur D. Little.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Say Communications
Joe Banks / Jo Gwaspari
Tel.: +44 (0)208 971 6400
ArthurDLittle@saycomms.co.uk

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20110413006448/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti