Paolo Gallo (Italgas) presenta il piano di creazione valore sostenibile 2022-2028

“Costruttori di futuro”: così si definisce il Gruppo Italgas nel documento approvato dal CdA relativo al Piano di Creazione di Valore Sostenibile 2022-2028 e presentato dall’Amministratore Delegato Paolo Gallo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

L’AD di Italgas Paolo Gallo ha presentato il nuovo Piano di Creazione Valore Sostenibile 2022-2028 del Gruppo approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Paolo Gallo (Italgas) presenta il piano di creazione valore sostenibile 2022-2028

Paolo Gallo: “Per anni la sostenibilità è stata solo un concetto astratto

Per anni la sostenibilità è stata considerata un concetto quasi astratto, – rimprovera l’AD di Italgas – rispetto al quale adeguare strategie e obiettivi aziendali ma senza una correlazione diretta a uno sviluppo reale. Una visione miope e distante da quell’idea di azioni e interventi concreti che fanno della sostenibilità il principale driver per raggiungere il traguardo della net zero economy”. Italgas, invece, intende fare davvero la differenza. Paolo Gallo lo conferma nel corso della presentazione del nuovo piano di creazione di valore sostenibile 2022-2028, con il quale il Gruppo, definendosi “costruttore di futuro”, ha fissato azioni e obiettivi ambiziosi ma concreti. Lo sguardo è rivolto soprattutto a territori e stakeholder, con l’intento di creare sempre nuovo valore.

Paolo Gallo: il Piano di Creazione Valore Sostenibile e il “Driving innovation for energy transition”

Il nuovo Piano di Creazione Valore Sostenibile presentato si inserisce all’interno del piano strategico 2022-2028, il quale prevede 8,6 milioni di euro di investimenti. Oltre al documento approvato dal Consiglio di Amministrazione, è stato consegnato anche il “Driving innovation for energy transition”, un report che assume un valore prezioso nell’analisi del rapporto tra il business e l’impatto sull’ambiente. “Ci lavoriamo da tempo nella consapevolezza che tutto ciò che possiamo misurare possiamo anche gestire – ha commentato l’AD Paolo GalloI due nuovi documenti vanno proprio in questa direzione: fornire una mappa di dettaglio entro cui muoverci secondo coordinate precise e traguardi intermedi”.