We called her Bertha in concorso al No'hma per Il Teatro Nudo
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Per il nono appuntamento con la XV Edizione del Premio Internazionale intitolato al Teatro Nudo di Teresa Pomodoro mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 21 arriva sul palcoscenico di via Orcagna uno spettacolo proveniente dalla Finlandia.
Si intitola We called her Bertha ed è una produzione della compagnia Tsuumi Dance Theatre fondata venti anni fa a Helsinki da un gruppo di ballerini, coreografi e musicicisti professionisti la cui ricerca artistica spazia dalla danza popolare tradizionale finlandese a quella contemporanea, passando per la performance teatrale e la musica dal vivo.
We called her Bertha vede in scena il contrabbassista Ville Rauhala, apprezzato a livello internazionale nel campo della musica folk e del free jazz, e le coreografe e ballerine Johanna Elovaara e Reetta- Kaisa Iles, tra le fondatrici di Tsuumi Dance Theatre.
Sulle note del contrabbasso di Ville Rauhala lo spettacolo crea un paesaggio emotivo suggestivo dentro il quale la coreografia porta le ballerine a sviluppare una metamorfosi corporea che trasporta lo spettatore in una sorta di viaggio nel tempo.
We called her Bertha attraversa così le varie fasi dell’esistenza, dalla giovinezza alla vecchiaia soffermandosi su ricordi, sogni, speranze e desideri.
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro (Leggi tutti i comunicati)
via Orcagna 2
20100 Milano Italia
[email protected]