Abbraccio più grande del mondo

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Padova, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

In un momento di cambiamento epocale l'abbraccio più grande del mondo virtuale, ha abbattuto il distanziamento sociale mantenendo la prevenzione del distanziamento fisico. Strepitosa la risposta degli utenti, in particolar modo del Veneto e di Padova, ma anche dell'Emilia-Romagna, e da altri Stati quali Malta, Spagna, Francia, hanno partecipato concretamente inviando i loro messaggi di presenza e partecipazione all'abbraccio più grande del mondo. "Non esiste distanziamento quando le persone sono consapevoli della criticità ma anche dell'opportunità che il digitale può offrire. L'impatto emotivo e la gioia di partecipare è stata virale" dice Giulia Volpato vicepresidente dell'associazione… E che insieme a tutto lo staff, agli operatori, ai volontari, grazie al supporto della regione del Veneto, Assessorato allo sport e del Centro Servizi del Volontariato di Padova, ha capitanato l'idea e la realizzazione della stessa.

La rete fortissima messa in moto dalla presidente Cristina Bolzonella, ha convinto i partner della bontà del progetto in tempi non sospetti. L'abbraccio più grande del mondo Guinness World record virtuale, un abbraccio che continuerà e vedrà altre tappe, sperando non virtuali.

Grazie a tutti.

Giulia Volpato
 P63 Sindrome E.E.C. International Onlus (Leggi tutti i comunicati)
via Buccari 14