Monclick e Fondazione Pangea Onlus insieme per lo Sportello Antiviolenza Online

In concomitanza della campagna di Natale, Monclick devolve parte del fatturato per finanziare la piattaforma web a sostegno delle donne vittime di violenza
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vimercate, (informazione.it - comunicati stampa - società) In occasione del Natale, Monclick sostiene Fondazione Pangea Onlus, devolvendo parte del ricavato della campagna natalizia, per ridare vita allo Sportello Antiviolenza Online a favore delle donne vittime di violenza. Avviata dalla Onlus nel 2008, questa piattaforma nell’ultimo anno ha perso parte del suo potenziale, a causa della mancanza di fondi per mantenerlo. Monclick ha deciso di salvare questo importante strumento, finanziandolo per un anno.

Dal 14 novembre al 31 dicembre Monclick, in collaborazione con i principali produttori high-tech, devolve il 2% del fatturato realizzato a favore dello Sportello Antiviolenza Online di Fondazione Pangea Onlus. La selezione dei prodotti operata da Monclick e dai brand sponsor permette di acquistare regali di Natale per tutti i gusti ed esigenze: i Clienti possono scegliere tra prodotti per la casa, per il tempo libero, per la cura del corpo, per lo sport e anche per l’ufficio.

Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne attraverso l’istruzione, l’educazione e la formazione professionale. In Italia, Paese tra gli otto più sviluppati del mondo, la violenza è ancora una piaga che colpisce moltissime donne e nella quasi totalità dei casi non viene denunciata. La prima indagine Istat (2006) riguardante il fenomeno in Italia ha stimato in 6 milioni 743 mila il numero delle donne – tra i 16 e i 70 anni – che ne sono state vittime.

Lo Sportello Antiviolenza Online è un servizio volto ad informare e orientare le donne che subiscono violenza, che oltre a garantire una funzione informativa sui numeri di emergenza, sulle strutture di supporto e le leggi a tutela delle donne, offre un aiuto concreto. Nel forum è possibile rivolgere domande in forma anonima alle esperte psicologhe, avvocate e operatrici dei centri antiviolenza sostenuti dal programma che, in maniera volontaria, mettono a disposizione le proprie competenze.

Monclick, da sempre convinta del potenziale femminile, ha deciso di aiutare Pangea, ridando vita allo Sportello Antiviolenza Online. Ne condivide, infatti, la filosofia che dà valore e importanza alla donna, come cardine dello sviluppo socioeconomico. Non ultimo, Monclick crede nell’utilità di Internet e della tecnologia che, purtroppo, talvolta vengono demonizzati come veicolo di violenza. Monclick e Pangea vogliono dimostrare, al contrario, che gli strumenti tecnologici, se correttamente utilizzati, possono essere un valido ed efficace mezzo per raggiungere ed aiutare chi ne ha bisogno.

"Spesso la paura e la vergogna rappresentano il freno inibitorio perché le donne non chiedono aiuto. Lo sportello anti violenza on line di Fondazione Pangea è un luogo virtuale e sicuro perché accessibile dal telefono o dall'ufficio. Un incontro con chi può farti capire se stai subendo violenza quali sono le cose da fare. Una consulenza legale o psicologica, che ti accompagnerà verso il primo passo fuori dall'uscio di quella casa che non è protezione ma incubo", ha dichiarato Luca Lo Presti, Presidente di Fondazione Pangea Onlus.

Monclick Srl è una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. Monclick propone online un catalogo di oltre 60.000 articoli, di cui il 90% sempre disponibile a magazzino.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandra Basile
 Monclick S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Energy Park 22
Vimercate (Milano) Italia
[email protected]