Comunicati Stampa
Società

Natale al Lago di Monte Colombo: arte, spettacolo, cultura, gusto e natura nel centro collinare di Rimini

Spettacolo, arte, luci, presepi e percorsi del gusto. Il Lago di Monte Colombo si veste a festa dall'8 dicembre al 7 gennaio 2024 per il Natale. Una serie di appuntamenti ed eventi gratuiti nel suggestivo piccolo paese dell'entroterra riminese, ogni weekend e festivi del periodo natalizio.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 
Come sempre gli spettacoli, in primis le repliche al Teatro Leo Amici per regalarsi emozioni a teatro, nelle domeniche del 10 dicembre 2023 e 1° e 7 gennaio 2024, ore 16:30, di Mohican original musical di Carlo ed Emanuele Tedeschi con la Compagnia RDL; info e prenotazioni tel. 345 8045807. Sempre lo stesso Teatro Leo Amici dall'8 dicembre ospita nei weekend e nei festivi la proiezione su grande schermo del mini musical della Natività di Carlo Tedeschi, "Un vagito nella notte" interpretato dalla Compagnia RDL, in replica ogni mezz'ora e ad ingresso gratuito. 

All'ingresso del paese, ad accogliere i visitatori il Presepe della tradizione con statue a grandezza naturale e coinvolgenti proiezioni, in un percorso suggestivo in mezzo al verde. 

Le Luci di Natale sul Lungolago, nella piazza del Teatro con la slitta di Babbo Natale, il brigantino El Chico con le luminarie che si rispecchiano nelle acque del lago, animato anche dalla spettacolare fontana con il getto d'acqua alto 4 metri. 

Arte e natura nelle feste:  il Lago di Monte Colombo è visitabile gratuitamente - anche con visite guidate - così come le strutture Museo Leo Amici – scrigno dell’arte contemporanea, la Casa Museo Leo Amici,  Villa Leri Museum Hotel**** che ospita la Mostra “+Sè-Io=Pace”  di Carlo Tedeschi e l'ultimo lavoro dell'artista sul tema della pace "Madre Lupa"; visitabile gratuitamente anche La Capanna di Mohican situata nel bosco, con comodo percorso adatto a tutti.

E mentre i più piccoli hanno a disposizione i giardini attrezzati e parco giochi, i grandi potranno concedersi La festa del gusto dove nei week-end e festivi cioccolata calda, vin brulé, caldarroste, Ratatù caldo all’arancia saranno a disposizione a La Grotta della Giamaica che insieme al Ristorante Leonardo di Villa Leri e all'Agriturismo biologico Il mio Casale offriranno per le feste menù a tema con enogastronomia biologica e a km 0.

www.lagodimontecolombo.it

Per maggiori informazioni