Il gruppo titolare di obbligazioni risponde alla vendita preconfezionata di Farfetch a Coupang

Il fatto che Farfetch e Coupang abbiano attuato una cessione preconfezionata in fretta e furia prova una volta di più la mancanza di protezione del valore per tutti gli stakeholder . Tale operazione elimina la possibilità di una soluzione consensuale che avrebbe favorito i migliori interessi di tutti gli stakeholder . La presunta improvvisa cessione di Farfetch e gli inconcepibili termini finanziari sollevano dubbi gravi sull’accordo stipulato con Coupang . Il gruppo continua a esplorare tutte le opzioni volte a ripristinare il valore, compresa una causa legale .
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il 2027 Ad Hoc Group (il Gruppo), che detiene oltre il 50% delle obbligazioni senior convertibili al 3,75% di Farfetch con scadenza nel 2027 e creato per esplorare varie opzioni riguardanti la proposta acquisizione di Farfetch da parte di Coupang, fa osservare la cessione preconfezionata dell’attività di Farfetch a Coupang.

Nonostante il fatto che Farfetch abbia indicato che avrebbe condotto una procedura di cessione sino alla fine di aprile 2024, l’operazione è stata effettuata in fretta e furia, apparentemente malgrado l’insoddisfazione degli investitori.

Il Gruppo ritiene che la cessione affrettata di Farfetch a Coupang rappresenti un ulteriore esempio di gravi manchevolezze da parte di Farfetch, compresa un’assenza di trasparenza e governance societaria. La velocità ingiustificata della procedura di cessione e i termini del prestito compensativo hanno precluso qualsiasi commercializzazione appropriata delle attività Farfetch verso altre parti interessate e non hanno massimizzato il valore delle attività per gli stakeholder. Il rapido e inspiegato deterioramento della posizione finanziaria di Farfetch, l’offerta riguardante Farfetch da parte di Coupang significativamente inferiore al valore di mercato e i termini dell’accordo di supporto dell’operazione, una vera e propria ‘pillola avvelenata’, che hanno effettivamente impedito ad altre parti interessate di presentare un’offerta – tutti questi fattori sollevano dubbi gravi in merito alla procedura. Il Gruppo sta valutando tutte le opzioni volte a ripristinare il valore, compresa una causa legale.

Un portavoce del Ad Hoc Group ha così commentato: “Farfetch ha rimosso dalle discussioni la possibilità di un esito consensuale che avrebbe fatto gli interessi dei suoi investitori, azionisti e dipendenti. Questo è un altro esempio dei nostri gravi dubbi sulle azioni compiute da Farfetch. Manteniamo la nostra posizione e valuteremo tutte le strade possibili in merito a una causa legale”.

Note per i redattori

Informazioni sul 2027 Ad Hoc Group

Il 2027 Ad Hoc Group è un gruppo di fondi gestito da investitori istituzionali che gestiscono AUM complessivi superiore a 1.000 miliardi di dollari. Il Ad Hoc Group di creditori detiene oltre il 50% delle Obbligazioni senior convertibili al 3,75% di Farfetch con scadenza nel 2027.

Il gruppo ha scelto Pallas Partners come consulente legale e Ducera Partners come consulente finanziario.