Strategy Analytics: aumento del 42% delle vendite mondiali degli smartphone ZTE nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre 2014 le vendite mondiali di smartphone ZTE sono aumentate di una percentuale notevole, 42% su base annua, secondo uno studio recente condotto da Strategy Analytics, società globale di ricerche di mercato. ZTE ha anche registrato un aumento annuo del 15% per quanto riguarda le vendite globali complessive di dispositivi mobili, corrispondente al tasso di crescita più rapido in oltre due anni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nel terzo trimestre 2014 le vendite mondiali di smartphone ZTE sono aumentate di una percentuale notevole, 42% su base annua, secondo uno studio recente condotto da Strategy Analytics, società globale di ricerche di mercato. ZTE ha anche registrato un aumento annuo del 15% per quanto riguarda le vendite globali complessive di dispositivi mobili, corrispondente al tasso di crescita più rapido in oltre due anni.

Lo studio condotto da Strategy Analytics mostra che quello del mercato statunitense è stato un particolare segmento vincente per ZTE: nel terzo trimestre le vendite sono aumentate del 40% su base annua. ZTE, una delle aziende cinesi con crescita più rapida nella regione, figura al quarto posto nel mercato nord-americano degli smartphone e dei dispositivi mobili e al secondo posto nel mercato statunitense delle carte prepagate. I risultati conseguiti da ZTE negli Stati Uniti sono il frutto di un aumento delle attività di branding e marketing, come le sponsorizzazioni di alto profilo con tre squadre NBA.

La forte crescita globale di ZTE può essere attribuita anche ai risultati della sua gamma di dispositivi principali, in cui i tre modelli ZMAX, Nubia Z7 e della serie ZTE Star sono quelli più di successo. Globalmente sono stati venduti oltre un milione di dispositivi dell’apprezzatissima serie ZTE Star, e lo Star 1 è uno dei dispositivi 4G di ZTE leader sul mercato. Più recentemente, lo ZTE Star 1 è stato lanciato, dopo grandi attese, in mercati oltreoceano come la Malesia, mentre lo ZTE Star 1 (Edizione europea) è il dispositivo più venduto in Turchia, secondo uno studio GfK. Si prevede che del phablet a grande schermo ZMAX – la versione Usa della serie ZTE Grand – saranno vendute un milione di unità in tutto il mondo. Infine, le vendite del Nubia, un marchio secondario di ZTE, nel terzo trimestre sono quasi raddoppiate nel mercato cinese, e successivamente la serie è stata lanciata in nuovi mercati oltreoceano.

Lo studio condotto da Strategy Analytics termina menzionando come il cambio di strategia attuato da ZTE – da una strategia basata sul volume a una basata sul valore – abbia comportato buoni risultati iniziali: le entrate, i prezzi e i profitti sono aumentati in misura notevole. Guardando al futuro, ZTE cercherà di migliorare ulteriormente la propria competitività e posizione finanziaria globalmente.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali di integrazione desktop per famiglie.

In qualità di leader globale, ZTE ha stabilito partnership con oltre 320 importanti aziende di telefonia mobile e distributori in oltre 160 Paesi e regioni del mondo. Inoltre ha stabilito partnership con 47 delle prime 50 aziende di telefonia mobile al mondo. Infine, ZTE si è classificata al primo posto per domande di brevetto PCT nel 2011 e nel 2012 secondo i dati WIPO.

Per maggiori informazionivisitare:www.ztedevices.com

Copyright Business Wire 2014

ZTE Corporation
Eva Chen, +86 21 68897511
[email protected]
o
Waggener Edstrom Communications
Laura Liu, +86 10 59001242
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti