MANUELA DI CENTA AI MICROFONI DI SKI MAGAZINE: “CON I WORD WINTER MASTER GAMES UNIAMO IL PIL DELLO SPORT E QUELLO DEL TURISMO”.

L’ex campionessa di sci di fondo e oggi consulente del ministro del Turismo racconta su Sportitalia la sfida dell’evento sportivo dedicato agli over ‘30 più importante al mondo in programma nel 2024 tra Lombardia e Trentino Montagna e turismo: binomio perfetto tutto l’anno. Ne parla a Ski Magazine Maurizio Bonelli presidente nazionale AMSI
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

E’ partito il conto alla rovescia per i Word Winter Master Games, il più grande evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti over 30 in programma a gennaio 2024 nel nostro Paese.

Una sfida straordinaria, che coinvolgerà oltre 3500 persone provenienti da tutto il mondo, 9 comuni, 5 valli tra Lombardia e Trentino, per quello che Manuela Di Centa, ex atleta pluripremiata e oggi consulente del ministero del Turismo non esita a definire un “grandissimo lavoro di squadra della nostra nazione”.

“Rimettiamoci in gioco e facciamo insieme cose che non abbiamo mai fatto - esorta Di Centa ai microfoni di Ski Magazine, la rubrica di Floriano Omoboni dedicata al mondo dello sci in onda su Sportitalia martedì 13 dicembre alle 20,30 -. Questo evento unirà il PIL dello sport con il PIL del turismo anche grazie all’entusiasmo di sindaci e amministratori che prima non si erano mai parlati e che hanno dimostrato un grande entusiasmo”.

 

Sci alpino, biathlon, sci nordico, curling, pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, combinata nordica, orienteering, short track, salto, sci alpinismo, snow sky running e snow polo: tutte queste discipline saranno protagoniste di questa sfida, in chiave over ‘30. Perchè lo sport non è solo competizione, ma anche e soprattutto divertimento e voglia di stare bene.

Lo sa bene Maurizio Bonelli, presidente dell’ AMSI (Associazione dei Maestri di Sci Italiani) che a Ski Magazine racconta come è cambiata la figura dell’istruttore negli ultimi anni.

“Abbiamo 15.500 maestri di sci, dalle Alpi alla Sicilia, riconosciuti tra i migliori del mondo, che oggi insegnano non solo ad affrontare le piste da un punto di vista sportivo, ma anche ad apprezzare i paesaggi spettacolari che offre la montagna tutto l’anno. D’estate infatti i maestri mettono a disposizione la propria esperienza e conoscenza del territorio diventando istruttori di sport outdoor, fidelizzando i turisti invernali e facendo loro vivere un’esperienza a 360 gradi”. 

Ski Magazine, in onda su Sportitalia, Samsung Tv Plus, Rakuten Tv e Sportutdoor.tv. rientra nel palinsesto di SportOutdoor.tv, la  multipiattaforma tv e web ideata da Floriano Omoboni, insieme ad altri 4 format dedicati al mondo dello sport all’aria aperta: Blue Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici,  Hard Trek, con focus su outdoor, turismo montano, trekking, sky race, triathlon e corsa, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo per scoprire luoghi meravigliosi, e S4, il talk show delle 4S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.