Nielsen presenta le opportunità più attuali nelle vendite mondiali di dolciumi

Nielsen fa seguito al suo recente rapporto Global Snacking con un'infografica che riassume le recenti tendenze globali nel mondo degli snack.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nielsen fa seguito al suo recente rapporto Global Snacking con un'infografica che riassume le recenti tendenze globali nel mondo degli snack.

Il mercato mondiale degli snack vale oltre 374 miliardi di dollari all'anno.

In Europa il settore dolciario rappresenta la fetta più importante della categoria degli snack, con un fatturato di 46,5 miliardi di dollari.

Sono il sapore e gli ingredienti sani a trainare le vendite degli snack: il 45% degli intervistati in tutto il mondo considera gli alimenti naturali come un fattore estremamente importante per l'acquisto. E mentre il 76% delle risposte mette in correlazione il consumo di spuntini come un modo per calmare la fame, per il 63% si tratta di una scelta nutrizionale.

"Gli snack biologici e sani offrono un'opportunità per raggiungere una platea diversa; la salute è un argomento particolarmente importante per i consumatori di età più avanzata", spiega Carlina Johnson, responsabile di Nielsen Store. Tuttavia quest'ultima categoria non richiede solo prodotti più sani ma, secondo i dati di Nielsen, ha anche preferenze diverse in fatto di gusti. Per le aziende è quindi importante definire il target dei clienti.

Ad esempio, la richiesta di prodotti croccanti e friabili cala con l'aumentare dell'età dei consumatori. In tutto il mondo, gli 'over 65' apprezzano meno la croccantezza rispetto ai giovani, con il 66% alla ricerca della friabilità rispetto al 56% che punta sulla croccantezza. Al contrario, più dei tre quarti degli intervistati sotto i 20 anni hanno dichiarato che la croccantezza e la friabilità erano qualità importanti per l'acquisto di uno snack.

"L'infografica ha mostrato che il mercato degli snack si sta espandendo a livello mondiale, con opportunità per la nutrizione e la gratificazione del gusto. Di recente abbiamo inaugurato in nostro store online store.nielsen.com, che mette direttamente a disposizione delle aziende i dati sulle vendite e su altri settori. Presentiamo anche rapporti con una vista più specifica sulle tendenze relative al mercato europeo degli snack", ha aggiunto la Johnson.

Informazioni su Nielsen

Nielsen (NYSE:NLSN) è un'azienda globale con posizione di leadership nel marketing e nelle informazioni sui consumatori e nella misurazione di televisione e di media online, mobili e altri ancora. Nielsen è presente in circa 100 paesi e ha sede a New York (USA) e a Diemen (Paesi Bassi). Per maggiori informazioni visitare il sito www.nielsen.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Nielsen
Catherine Carncross
+44 (0) 207 613 5754

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti