Salute e Benessere
Echosens lancia una piattaforma di gestione della salute epatica (LHM) a livello globale, semplificando la cura del fegato
La piattaforma LHM si integra con la tecnologia Echosens FibroScan , offrendo trasferimenti automatizzati dei risultati, esami potenziati da marcatori biologici e strumenti di interpretazione che supportano un processo decisionale basato sui dati e più informato.
"La piattaforma LHM è progettata per soddisfare le crescenti esigenze degli operatori sanitari che stanno riscontrando un aumento del numero di pazienti affetti da malattie epatiche",spiega Dominique Legros , Ceo del gruppo Echosens. "Collegando FibroScan alla piattaforma LHM, le aziende possono accedere a dati preziosi in tempo reale e offrire un'assistenza sanitaria basata sui dati, più precisa. La piattaforma inaugura una fase di gestione delle malattie epatiche di livello superiore, migliorando l'efficienza e consentendo ai medici di semplificare i flussi di lavoro, migliorare gli esiti per i pazienti e anticipare la crescente domanda di cure epatiche".
Le caratteristiche principali della piattaforma LHM – la sincronizzazione della lista di lavoro tra i dispositivi FibroScan e la piattaforma, l'interpretazione dei risultati da remoto e l'archiviazione sicura dei dati – consentono alle aziende di integrare facilmente l'assistenza epatica nei flussi di lavoro clinici, garantendo una gestione efficiente dei dati dei pazienti e al contempo fornendo valutazioni complete della funzionalità epatica.
"La piattaforma LHM sta trasformando la nostra capacità di monitorare e gestire le malattie del fegato", conferma il Dott. Angelo Paredes , gastroenterologo. "Grazie al trasferimento automatico dei risultati FibroScan e agli strumenti di interpretazione intuitivi, possiamo identificare rapidamente i pazienti a rischio e prendere decisioni basate su dati accurati, il che ci consente di fornire raccomandazioni e interventi tempestivi per migliorare gli esiti per i pazienti".
Spesso una malattia del fegato progredisce silenziosamente e i sintomi si manifestano solo nelle fasi avanzate. Poiché una persona su quattro è affetta da MASLD e molte non sono state diagnosticate, la piattaforma LHM fornisce una soluzione fondamentale rendendo l'esame della funzionalità epatica una procedura di routine, accessibile e utile a fini decisionali.
"Con la crescente prevalenza della MASLD e della MASH, la piattaforma LHM offre un supporto essenziale ai medici che cercano di individuare la malattia nelle primissime fasi, quando è ancora reversibile", aggiunge Legros. "Il nostro obiettivo è quello di consentire ai medici di intervenire tempestivamente, offrendo ai pazienti le migliori possibilità di migliorare la salute del fegato, soprattutto ora che sono disponibili trattamenti più mirati, come Rezdiffra™, lanciato da Madrigal Pharmaceuticals all'inizio di quest'anno".
Per maggiori informazioni o per integrare la piattaforma LHM nella propria attività visitare https://www.echosens.com/en-us/lhm/ .
Pioniere nel campo della salute del fegato, Echosens ha rivoluzionato la diagnostica epatica con FibroScan , una soluzione non invasiva per una valutazione completa del fegato. Convalidata da oltre 4.200 pubblicazioni sottoposte a peer review e menzionata in oltre 180 linee guida internazionali, FibroScan è disponibile in più di 127 paesi del mondo, consentendo milioni di esami del fegato in tutto il mondo. https://www.echosens.com/ .
View original content: https://www.prnewswire.com/news-releases/echosens-lancia-una-piattaforma-di-gestione-della-salute-epatica-lhm-a-livello-globale-semplificando-la-cura-del-fegato-302292933.html