Calvin Klein, Inc. annuncia la nomina di Raf Simons a Direttore creativo del marchio

Calvin Klein, Inc., una società interamente controllata da PVH Corp. (NYSE:PVH), ha annunciato oggi la nomina di Raf Simons a Direttore creativo del marchio, con effetto immediato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160802007052/it/

Raf Simons Announced as Chief Creative Officer of Calvin Klein

Simons condurrà la strategia creativa del brand Calvin Klein a livello globale nei marchi Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Home . Nel suo ruolo di Direttore creativo, Simons dirigerà tutti gli aspetti di Design, Global Marketing and Communications e Visual Creative Services. Le prime collezioni firmate da Simons debutteranno nella stagione Autunno 2017.

La nomina di Simons a Direttore creativo segna l'implementazione della nuova strategia creativa globale di Calvin Klein, annunciata nell'aprile 2016, per riunire tutti i marchi Calvin Klein in un'unica visione creativa. La strategia fa parte di un'evoluzione globale del brand Calvin Klein, iniziata nel 2013 con la riacquisizione delle divisioni Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. In linea con la crescita del brand, che punta raggiungere vendite al dettaglio a livello globale per un valore di 10 miliardi di dollari USA, questa nuova leadership rafforzerà ulteriormente il posizionamento di spicco del marchio in tutto il mondo, spianando la strada per la crescita globale a lungo termine.

“L'arrivo di Raf Simons al ruolo di Direttore creativo segna l'inizio di un nuovo capitolo significativo per Calvin Klein”, ha spiegato Steve Shiffman, CEO di Calvin Klein, Inc. “E' dai tempi di Calvin Klein in azienda che la società non è diretta da un visionario creativo, e sono certo che questa decisione darà un nuovo impulso al marchio Calvin Klein, con un impatto significativo sul suo futuro. Agli straordinari contributi di Raf si devono la forma e la modernità della moda come la vediamo oggi e, sotto la sua guida, Calvin Klein rafforzerà ulteriormente la sua posizione di marchio di lifestyle leader globale”.

Nel contesto della strategia creativa per l'attività abbigliamento e accessori, Calvin Klein ha inoltre annunciato l'assunzione di Pieter Mulier come Creative Director, alle dirette dipendenze di Simons. Mulier sarà responsabile dell'esecuzione della visione creativa e stilistica di Simons per le linee di abbigliamento prêt-à-porter per uomo e donna, oltre alle linee e agli accessori "the bridge" e "better apparel". Mulier dirigerà inoltre tutti i team di designer per uomo e donna nell'ambito del marchio Calvin Klein, sotto la guida di Raf Simons.

Calvin Klein, Inc., una consociata interamente controllata di PVH Corp. (NYSE: PVH), è uno degli atelier di moda e marketing leader a livello mondiale. Disegna e commercializza collezioni di alta moda per uomo e donna, nonché una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti tramite un'ampia rete di contratti di licenza e di altri accordi in tutto il mondo. Le linee di prodotti con i vari marchi Calvin Klein comprendono abiti e completi da donna, capi sartoriali e accessori maschili, abbigliamento sportivo (incluse le categorie bridge e collezione), abbigliamento da golf, jeans, intimo, profumi, occhiali, abbigliamento tecnico femminile, calze, calzature, costumi, gioielli, orologi, capispalla, borse, piccoli articoli di pelletteria e arredamento (compresi mobili). Per maggiori informazioni, si prega di visitare calvinklein.com.

Con una storia scritta in oltre 130 anni, la società PVH si è distinta nella crescita dei marchi e delle attività del ricco patrimonio americano ed è diventata una delle più grandi aziende di abbigliamento a livello mondiale con cui collaborano oltre 30.000 associati in più di 40 paesi, per ricavi che nel 2015 hanno superato gli 8 miliardi di dollari USA. Possediamo gli iconici brand Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner’s e Olga e commercializziamo un'ampia varietà di prodotti con questi e altri marchi rinomati a livello mondiale, in licenza o di proprietà.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza per il Nord America e i Caraibi su base permanente da Speedo International, Ltd.

DICHIARAZIONE SAFE HARBOR AI SENSI DELLA LEGGE STATUNITENSE PRIVATE SECURITIES LITIGATION REFORM ACT DEL 1995: le dichiarazioni previsionali di questo comunicato stampa ad inclusione di, ma non limitatamente a, dichiarazioni riguardo ai piani, alle strategie, agli obiettivi, alle aspettative e alle intenzioni futuri di PVH Corp. e delle sue società controllate (congiuntamente "PVH")sono espresse conformemente alle disposizioni "Safe Harbour" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Si avvertono gli investitori che tali dichiarazioni previsionali sono intrinsicamente soggette a rischi e incertezze, molti dei quali non possono essere previsti con precisione, e alcuni dei quali non possono essere previsti, tra cui (i) il possibile cambiamento di piani, strategie, obiettivi, aspettative e intenzioni di PVH in qualsiasi momento a discrezione della società; e (ii) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta nei documenti depositati da PVH presso la Securities and Exchange Commission.

La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, né in seguito alla ricezione di nuove informazioni, né in seguito a eventi futuri o ad altro.

EDITORIAL CREDIT:Calvin Klein

IMAGE CREDIT:© Willy Vanderperre

SOCIAL MEDIA: facebook.com/calvinklein; calvinklein.tumblr.com; google.com/+calvinklein;
youtube.com/calvinklein; twitter.com/calvinklein; instagram.com/calvinklein;
pinterest.com/calvinklein